Aquaman 2: Amber Heard è stata licenziata o no?

Le ultime notizie sull'attrice e sul suo ruolo nel franchise DC.

Negli ultimi giorni, a causa di una petizione effettivamente molto “partecipata”, si sono susseguite le voci sulla conferma del licenziamento della Heard da Aquaman 2

Aquaman 2 è il sequel del film diretto da James Wan con protagonista Jason Momoa nei panni del Re di Atlantide Arthur Curry. Ma non è il film né la trama ad aver attirato l’attenzione di recente. piuttosto lo ha fatto (di nuovo), la co-protagonista di Momoa, Amber Heard, che interpreta Mera nel cinecomic del DCEU.

A causa della controversia che Amber Heard continua ad avere con l’ex marito Johnny Depp (che è stato licenziato da WB, interpretava Grindelwald nel franchise di Animali Fantastici), si sono susseguite voci che suggerivano che l’attrice fosse stata infine licenziata, cosa richiesta anche da un sacco di persone che hanno firmato una petizione sull’argomento. Lei, dal canto suo, ha sempre detto di non avere alcuna notizia sul suo licenziamento e anzi, non vede l’ora di tornare per le riprese del sequel, Aquaman 2 appunto, che inizieranno l’estate prossima. Nella giornata di oggi sono uscite però nuovamente voci sul licenziamento dell’attrice. A smentirle però, ci ha pensato Ryan Parker di The Hollywood Reporter, con questo tweet:

Ryan Parker
@TheRyanParker
Mi ha detto una fonte attendibile che i report che vorrebbero Amber Heard licenziata con Aquaman 2 non sono attendibili.

Ryan Parker
@TheRyanParker
Told by a reliable source that reports of Amber Heard being fired off ‘Aquaman 2’ are inaccurate.

Poiché le voci iniziali sul licenziamento della Heard non provenivano da una fonte attendibile, non sorprende che siano state smascherate praticamente subito. La trama del primo Aquaman:

Da Warner Bros. Pictures e il regista James Wan arriva un’avventura visivamente mozzafiato nel mondo sottomarino dei sette mari, Aquaman, interpretato da Jason Momoa nel ruolo del protagonista. Il film rivela la storia delle origini del mezzo -umano, mezzo atlantideo Arthur Curry e lo accompagna nel viaggio della sua vita, che non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente, ma anche a scoprire se è degno di essere ciò per cui è nato… un re.

Il film vede la partecipazione di Amber Heard (Justice League, Magic Mike XXL) nei panni di Mera, una guerriera del fuoco e alleata di Aquaman per tutto il suo viaggio; Willem Dafoe (Plotone, Spider-Man 2) è Vulko, consigliere al trono di Atlantide; Patrick Wilson (The Conjuring, Watchmen) è Orm/Ocean Master, l’attuale Re di Atlantide; Dolph Lundgren (I Mercenari) come Nereus, re della tribù di Atlantide Xebel; Yahya Abdul-Mateen II (The Get Down su Netflix) nei panni del vendicativo Black Manta; e la vincitrice dell’Oscar Nicole Kidman (The Hours, Lion) come la mamma di Arthrur, Atlanna; così come Ludi Lin (Power Rangers) come Captain Murk, comandante di Atlantide.