Apple Martin debutta in passerella e realizza con inquietante precisione la profezia di Karl Lagerfeld
Il compianto stilista ci aveva visto giusto a tantissimi anni di distanza...
Il destino di Apple Martin era già scritto. Biondissima e dagli occhi azzurri come la mamma Gwyneth Paltrow, l’adolescente ha debuttato in passerella, in occasione della Paris Fashion Week Haute Couture. Tra le ragazze reclutate dalla direttrice creativa di Chanel, Virginie Viard, la figlia d’arte si è palesato in tutto il proprio splendore. Frutto della relazione tra la celebre attrice hollywoodiana e il leader dei Coldplay, Chris Martin, la giovane è da sempre stata abituato ad avere i riflettori puntati addosso.
Fin da quand’era bambina i paparazzi l’hanno ritratta in innumerevoli fotografie, mentre passava il tempo con i genitori. Adesso, compiuta la maggiore età, Apple Martin sembra avviata verso una carriera di altissimo profilo nel campo della moda.
Apple Martin sfila per la prima volta in passerella
Il fascino è un tratto di famiglia e lei lo ha senz’altro ereditato a pieno. Con la disinvoltura di una consumata star, ha avuto il centro della ribalta nel corso della kermesse transalpina. Alla pari di tanti nomi illustri, con l’onore e l’onere di portarsi appresso un cognome importante, tipo una “certa” Zoe Kravitz, dà l’impressione di essere nata per questo lavoro.
Durante la serata ha sfilato con un tailleur a quadri bianco e nero, tipico della maison, accompagnato dalla borsetta con catena a tracolla e mocassini neri.
L’aneddoto più tenero è stato raccontato dal giornalista Derek Blasberg, riguardante il compianto Karl Lagerfeld. Lo stilista incontrò Apple Martin quando aveva appena quattro anni e ne rimase folgorato: allora predisse per lei un avvenire da modella. Ma mica per un brand qualunque, nossignori, bensì proprio per Chanel!
Oggi, a quattordici anni di distanza da allora, la profezia si è compiuta. È davvero incredibile quanto ci avesse visto lungo Lagerfeld, le cui geniali creazioni, abbinate alla lungimiranza, gli sono valse un posto nel gotha assoluto.