Anya Taylor-Joy ha rifiutato un ruolo Disney per fare un film horror

E non un film horror qualsiasi

Non è da tutti rifiutare un ruolo di primo piano in una serie televisiva Disney. Eppure è quanto ha fatto Anya Taylor-Joy alcuni anni fa. Lo ha rivelato la stessa attrice durante un’intervista. Taylor-Joy ha rifiutato una parte in un pilot di una serie di Disney Channel per il ruolo di protagonista nel film horror The Witch diretto da Robert Eggers nel 2015 (film che peraltro ha segnato proprio il debutto cinematografico di Eggers e di Taylor-Joy). Ciò che ha spinto l’attrice a scegliere il film horror è stata la possibilità di sperimentare qualcosa di nuovo e di diverso rispetto a ruoli con i quali era più familiare. Potete leggere la dichiarazione dell’attrice direttamente qui sotto.

Perché Anya Taylor-Joy ha accettato di fare The Witch?

anya taylor-joy cinematographe.it

Parlando con Harper’s Bazaar riguardo alla scelta tra Disney Channel e The Witch, Anya Taylor-Joy ha affermato: “Mi ricordo che [il provino per il film di Eggers] era lo stesso giorno in cui mi hanno chiesto di essere in un pilot per Disney Channel e io ero così contenta che mi avessero offerto qualcosa che ho corso per casa come una pazza. Ma avevo questa buona sensazione riguardo a The Witch che mi ha convinto a rinunciare all’esperienza Disney per la cosa che più lontana da me. Ha fissato le pietre angolari del modo in cui io lavoro adesso, cioè essenzialmente l’idea che non c’è gerarchia sul set: lavori duramente senza presumere che qualcun altro lo faccia per te. Non sei un semplice attore, sei una mente creativa in questo film e devi lavorarci tenendolo a mente”.

Ricordiamo che la carriera di Anya Taylor-Joy è ben avviata tanto al cinema quanto in televisione. La giovane attrice ha di recente lavorato con David O. Russell per Amsterdam, Edgar Wright per Ultima notte a Soho e nuovamente con Robert Eggers nel suo ultimo lavoro, The Northman. Oltre agli impegni cinematografici, Taylor-Joy è apparsa in alcune serie televisive di successo, come Peaky Blinders e, soprattutto, La regina degli scacchi, che ha riscosso successo in tutto il mondo.

Leggi anche Anya Taylor-Joy diventa la Principessa Peach per una notte!