Anxious People: Angelina Jolie protagonista del nuovo film di Marc Foster

Angelina Jolie sarà protagonista della commedia Anxious People, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo scandinavo di Fredrik Backman

Dopo l’ottimo successo di critica per la sua recente fatica Wonder: White Bird, Marc Foster è in procinto di tornare dietro la macchina da presa. Come riporta in esclusiva Deadline, il regista tedesco firmerà la regia di Anxious People, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scandinavo di Fredrik Backman. La protagonista del film sarà l’attrice Angelina Jolie, reduce dall’acclamata interpretazione di Maria Callas nel biopic Maria.

Angelina Jolie protagonista di Anxious People, i primi dettagli sulla trama

La commedia Anxious People è ambientata il giorno prima della vigilia di Natale. La banchiera d’investimento Zara (Angelina Jolie) si ritrova suo malgrado a socializzare con un gruppo di sconosciuti durante una festa. Quando un rapinatore di banca riluttante prende inavvertitamente in ostaggio il gruppo, ne conseguono caos e segreti mai svelati Il film è descritto come “la storia di un crimine mai avvenuto, di un aspirante rapinatore di banca che scompare nel nulla e di otto sconosciuti estremamente ansiosi che scoprono di avere più cose in comune di quanto avessero mai immaginato. Attraverso una storia ingegnosamente costruita, Anxious People esplora il potere duraturo dell’amicizia, del perdono e della speranza: le cose che ci salvano, anche nei momenti più ansiosi“.

La sceneggiatura è firmata da David Magee, sceneggiatore statunitense che ha avuto già modo di collaborare con il regista Marc Forster in occasione Neverland – Un sogno per la vita e Non così vicino. “I romanzi di Fredrik Backman parlano della nostra comune umanità in un modo che commuove davvero il pubblico e siamo orgogliosi di poter offrire un adattamento commovente e divertente della sua opera“, ha affermato il produttore Wikström Nicastro. La produttrice Renée Wolfe ha aggiunto: “Anxious People è una storia unica che parla dei nostri tempi caotici, chiedendoci di rallentare il più possibile per vederci davvero. Anxious People è un libro che ha venduto oltre 6 milioni di copie in tutto il mondo e, con Angelina Jolie come protagonista e Marc Forster alla regia, si rivelerà sicuramente un film che conquisterà milioni di persone“.