Anthony Mackie omaggia Captain America in un nuovo film Netflix

Anthony Mackie è noto per essere l'interprete di Falcon nell'universo cinematografico Marvel ed ha lavorato al fianco di Chris Evans, storico interprete di Captain America, in diversi film del MCU.

All’interno di Outside the Wire, nuovo film Netflix che lo vede protagonista, Anthony Mackie pronuncia una frase che omaggia Captain America

Questa settimana è stato aggiunto su Netflix il film Outside the Wire, opera sci-fi che vede protagonista Anthony Mackie. Diretto da Mikael Håfström, il film è ambientato nel 2036 e racconta di un mondo in cui tutti gli eserciti sono ormai composti sia da umani che da robot, le cui gesta belliche vengono supportate da droni pilotati a distanza. In attesa di sapere come il film verrà accolto dagli utenti Netflix, chi lo ha già visto avrà probabilmente notato l’omaggio che Mackie riservato a Captain America. Noto anche e soprattutto per essere l’interprete di Falcon nel Marvel Cinematic Universe, Mackie si ritrova infatti a citare una celebre frase che viene spesso ripetuta da Chris Evans nei film in cui interpreta il celebre supereroe.

Sebbene il film non abbia molto in comune con l’MCU, tra una scena e l’altra emergono alcune somiglianze tra il personaggio di Mackie e Capitan America. In questo caso Mackie interpreta Leo, un essere sintetico e geneticamente modificato che è stato creato per essere “il soldato perfetto”. Leo pronuncia la fatidica frase mentre sta cercando di ottenere informazioni da un nemico. Nel film, Leo viene preso di mira da un cecchino nemico ma riesce prima a rintracciare l’uomo, a sparargli al collo per bloccarlo e quindi a precipitarsi al suo fianco per estrapolargli informazioni sulla posizione del suo capo. In quel momento Leo inizia allora a premere sulla ferita del morente per ottenere le informazioni di cui ha bisogno. Quando il ragazzo lascia intendere di non voler cedere, Leo preme più forte. Mackie poi guarda direttamente negli occhi dell’uomo e dice: “Posso farlo tutto il giorno“.

Quel “Posso farlo tutto il giorno“, in inglese “I can do this all day“, è una frase perfetta per  un film d’azione, resa iconica da Chris Evans / Steve Rogers, a tal punto da diventare un tatuaggio gettonatissimo tra fan della Marvel. Insomma, un momento esilarante che ha fatto e farà sicuramente sobbalzare sul divano i fan della Marvel. Una trovata geniale che rappresenta un motivo in più per vedere Outside The Wire su Netflix. Ricordiamo che Anthony Mackie riprenderà il ruolo di Falcon nella serie The Falcon and the Winter Soldier, disponibile su Disney+ dal 19 marzo 2021.