Anthony Mackie ci parla del possibile regista di Black Panther

Era stato precedentemente annunciato che la Marvel intendesse cedere la regia di Black Panther ai due cineasti afro-americani Ava Duvernay (Selma) e F. Gary Gray (Straight Outta Compton), ma, a quanto pare, attualmente nessuno dei due regista è in corsa per aggiudicarsi la direzione del film. Di recente, da un rumor è emerso che Ryan Coogler (Fruitvale Station, Creed) è il favorito dallo studio e quindi il più probabile regista di Black Panther, ma nulla è stato ancora confermato. Mentre siamo in attesa di saperne di più, un attore afro-americano, Anthony Mackie, ha rivelato in un’intervista al The Daily Beast che egli non pensa che la Marvel abbia bisogno necessariamente di un regista nero o donna per Black Panther.

Io non credo che l’etnia del regista abbia importanza. Il compito di un regista è quello di raccontare una storia. Il talento di un regista si giudica dalla sua abilità nel sapersi relazionare con la storia e renderle giustizia. Penso che gli le donne possano dirigere benissimo gli uomini, in due delle mie più importanti esperienze professionali sono stato diretto da donne registe. Possa vincere il miglior regista, che sia uomo o donna.

Anthony Mackie: in quali film del MCU lo abbiamo visto?

Anthony Mackie

Anthony Mackie

Anthony Mackie è diventato un punto fermo del MCU dal debutto in Captain America: The Winter Soldier, è apparso anche in Avengers: Age of Ultron e Ant-Man, ma a quanto pare, l’attore non sa ancora quale altro film sarà chiamato ad interpretare.

Black Panther, interpretato da Chadwick Boseman, non uscirà nelle sale fino al 16 febbraio 2018, perciò lo studio ha ancora un sacco di tempo per trovare un regista adatto. Una relazione all’inizio di questo mese ha inoltre rivelato che lo studio non cercherà un regista finché lo script non possa ritenersi terminato.

Fonte: Movieweb