Anthony Delon parla del padre Alain: “Era violento ma l’ho perdonato. Vuole l’eutanasia ma non ora”

Il figlio del celebre artista di Hollywood si racconta a Verissimo.

Anthony Delon è un figlio d’arte d’eccezione: come si può evincere dal leggendario cognome, l’uomo è il figlio degli attori Alain Delon e Nathalie Delon. La star ha deciso di seguire le ombre paterne e materne, lanciandosi nel mondo della recitazione con meno risultati rispetto del padre, ma comunque creando una carriera cinematografica di tutto rispetto. L’artista ha debuttato sul grande schermo nel 1986, nel lungometraggio Una spina nel cuore di Alberto Lattuada, per poi partecipare a Cronaca di una morte annunciata (1987) di Francesco Rosi, La verità sull’amore (1997) di Thomas Gilou e molti altri progetti. Recentemente il divo è stato ospite al salotto di Verissimo, negli studi di Canale 5, come riporta Il Gazzettino.it, e ha raccontato alcune verità scomode su Alain.

Anthony Delon - Cinematographe

Tali dettagli sono contenuti nel recente libro scritto da Anthony Delon, Dolce e Crudele (localizzato in francese come Il Cane e il Lupo) che ha scritto in occasione della morte della madre Nathalie, nel 2021, che gli ha dato questo importante spunto. L’attore ha spiegato in particolare che, quando era piccolo, Alain non era un padre presente e inoltre era violento: “Si è comportato in quel modo perché anche lui è stato abbandonato. Il dramma della sua vita è avvenuto quando ha deciso di andare in guerra a 17 anni e sua madre ha firmato perché si arruolasse, accettando anche il rischio che potesse morire. La sofferenza e la violenza che aveva dentro di lui vengono da quell’episodio”. Nonostante ciò, l’artista è riuscito a perdonarlo perché ha capito i suoi problemi interiori.

Altro snodo centrale de racconto di Anthony Delon su suo padre riguarda il suo desiderio di farla finita: l’uomo ha spiegato che sono state mal interpretate le parole di Alain che semplicemente ha detto al figlio, dopo aver avuto l’ictus, che se un giorno non ce la farà più, di ricorrere all’eutanasia piuttosto che farlo soffrire. Detto questo, ad ora il celebre attore hollywoodiano si è ripreso da questo brutto episodio di salute e quindi per ora non ha nessun bisogno di andarsene per sua volontà.

Leggi anche Come sta Alain Delon oggi? Dopo la lunga depressione e l’ictus l’attore ha ritrovato il sorriso e un nuovo amore