Ant-Man e Wasp: Peyton Reed parla del film incentrato su Hope

Come riportato alla fine del mese scorso, Peyton Reed (regista del primo Ant-Man) è attualmente impegnato nelle trattative finali per aggiudicarsi la regia del sequel della Marvel Ant-Man Wasp.  Mentre promuoveva l’uscita in Blu-ray/DVD di Ant-Man, film che si è decisamente fatto valere al botteghino, incassando ben più di 517 milioni di dollari, Reed ha parlato ad MTV del sequel in questione.

Una delle cose che ritenevo importanti nel primo film era enfatizzare maggiormente Wasp, sia Hope Van Dyne sia Janet Van Dyne. E’ una parte cruciale perché nei fumetti, a parte la prima manciata di storie di Ant-Man, Wasp è entrata in scena piuttosto presto, nei numeri pubblicati negli anni Sessanta e si pensa quindi a loro come a dei partner, una relazione romantica e un team di eroi. Sarà divertente giocare con tutti questi aspetti nel film.

Anche se il loro rapporto all’inizio era un po’ ostile, Hope e Scott Lang hanno definitivamente rotto il ghiaccio entro la fine del primo film. Di molta tensione era causa il padre di Hank Pym (Michael Douglas).

Si tratta di mantenere interessanti le storie e avere qualcosa di nuovo da raccontare. Mi è sempre piaciuto che Ant-Man e Wasp affrontino le politiche di genere e cose da supereroi. Nei fumetti, in particolare in quelli degli anni Sessanta, la versione di Janet Van Dyne era chiaramente scritta solo da uomini ed era unidimensionale. Da allora è cambiata molto. E’ una di quelle cose che penso sarà particolarmente entusiasmante e originale nel film. Si percepisce una certa responsabilità. Alla fine bisogna che sia un’evoluzione naturale di quel personaggio e del primo film.

Ant-Man e Wasp: il sequel sarà dedicato a Hope

Evangeline Lily interpreterà il primo personaggio femminile a svolgere un ruolo da protagonista in un film sull’universo Marvel.

Le figure femminili sono importanti in tutti i miei film, in Bring It On ci sono personaggi femminili molto forti e Down With Love è un film sul femminismo. Quindi si tratta di qualcosa che sono decisamente entusiasta di esplorare in questo film.

Per quanto riguarda la moglie di Pym Janet, Van Dyne, ancora persa tra il mondo surreale del Regno di Quantum, ci sarà nel prossimo film una caccia per riportarla nella terra dei vivi. Ant-Man e Wasp sarà caratterizzato dal ritorno di Paul Rudd nelle vesti di Scott Lang, accanto a Evangeline Lily nei panni di Hope Van Dyne. La data prevista per la prima di Ant-Man an the Wasp è il 6 luglio 2018.

Fonte: Comingsoon.net 

Tags: Ant-Man