Ant Man and The Wasp: Adam McKay confermato come sceneggiatore

Da poco si sa che Peyton Reed- regista statunitense noto per aver diretto film come Ti odio, ti lascio ti… (2006), Yes Man (2008) e Ant-Man (2015) – sta ritornando per dirigere la regia di Ant Man and The Wasp ma Adam McKay ha appena dichiarato che sarà comunque coinvolto nella sceneggiatura del sequel.

Ant Man and The Wasp: Adam McKay sarà coinvolto nella realizzazione del sequel diretto da Peyton Reed

Adam McKay, sceneggiatore di Anchorman – La leggenda (2004) e regista di La grande scommessa (2015) ha giocato un ruolo fondamentale nell’adattamento della sceneggiatura pensata e scritta da Edgar Wright per Ant-Man, e il regista ha ora confermato che sarà nuovamente coinvolto in Ant-Man and The Wasp. Inizialmente non sicuro del suo ritorno, McKay sta ora per tornare al lavoro accanto a Paul Rudd, ancora una volta (al momento sta lavorando alla sceneggiatura in collaborazione con Andrew Barrer e Gabriel Ferrari).

Proprio McKay, in una recente intervista rilasciata ai giornalisti di Nerdist ha dichiarato senza troppi giri di parole:

“Abbiamo già parlato con la Marvel. Abbiamo chiacchierato con loro proprio l’altro giorno e sembrerebbe proprio che io sia tra le persone coinvolte nel lavoro di sceneggiatura di Ant-Man ant The Wasp. Non lo so se potrò dare il mio contributo dalla prima pagina, ma sembra proprio che io sia stato scelto“.

Questa è la novità elettrizzante e con l’ultimo film di McKay favorito agli Oscar, La grande scommessa, avere il regista e sceneggiatore tra le collaborazioni è per la Marvel un’ottima conquista. Vero o meno, finirà sicuramente per dirigere qualche film Marvel, anche se non si sa ancora nulla e sarà il tempo a darci risposte più chiare.

Il rilascio nelle sale cinematografiche americane di Ant-Man and The Wasp è previsto per il 6 luglio 2018, ma prima vedremo sicuramente sugli schermi Ant-Man in Captain America: Civil War.