Ant-Man and The Wasp: Quantumania, svelata la durata del lunghissimo terzo capitolo!

Ant-Man and The Wasp: Quantumania è il capitolo meno "mini" di tutti: ecco svelata la durata effettiva della pellicola!

Ant-Man and The Wasp: Quantumania è il nuovo lungometraggio di Marvel Studios che riporta nuovamente sul grande schermo il supereroe formica, stavolta impegnato, insieme a sua figlia Cassie (Kathryn Newton) e a Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) nell’affrontare una minaccia davvero imponente per il Marvel Cinematic Universe ovvero il potente Kang il Conquistatore che abbiamo già avuto modo di vedere in Loki, nonostante fosse un aspetto diverso del personaggio. Come si può intuire dal trailer, il magico trio di eroi si troverà incastrato nel Regno Quantico e, di conseguenza, anche la figlia di Scott dovrà trovare un modo per sopravvivere in questo mondo oscuro e sconosciuto.

La pellicola potrebbe aver confermato la sua durata, diventando certamente il più lungo film del franchise Marvel! Se i precedenti si fermavano intorno all’ora e 58, la durata di questo atteso capitolo potrebbe decisamente essere un po’ più consistente. A farsi scappare l’informazione è stato il famoso sito di vendita di biglietti cinematografici Fandango. Vediamo cosa dice il sito!

Ant-Man and The Wasp: Quantumania, ecco svelata la durata del nuovo film!

Ant-Man and The Wasp: Quantumania - Cinematographe

La scheda del film riporta la durata prevista per il capitolo finale della trilogia di Ant-Man, stabilendolo a 2 ore e 5 minuti. Non si tratta di un cambiamento radicale rispetto ai capitoli precedenti, ma di una lieve estenzione del minutaggio rispetto al secondo capitolo, Ant-Man and The Wasp. La proiezione del film non è ancora avvenuta, sarebbe quindi impossibile confermare davvero e defintivamente la durata della pellicola, ma il leak di Fandango sembrerebbe essere credibile.

Rispetto al minutaggio della gran parte dei film Marvel, Ant-Man and The Wasp: Quantumania resta tuttavia molto indietro su tutta la linea. Gli ultimi film usciti a marchio Marvel contano: 134 minuti di Black Widow, 132 minuti di Shang-Chi and the Legend of the Twelve Rings ,156 minuti di Eternals. Abbiamo, inoltre, anche i 148 minuti di Spider-Man: No Way Home e i 161 minuti di Black Panther: Wakanda Forever. Più contenuta è stata invece la durata di Dottor Strange In the Multiverse of Madness (126 minuti) e Thor: Love and Thunder (119).