Ant-Man and The Wasp: Quantumania, un ottimo esordio economico nonostante le critiche

Il cinecomic, diretto da Peyton Reed, vede l'introduzione di Kang nell'MCU.

Ant-Man and The Wasp: Quantumania è il terzo film dedicato al celebre supereroe formica che ha il volto di Paul Rudd (Ragazze a Beverly Hills, The Shape of Things) che abbiamo imparato ad amare in questi anni di Marvel Cinematic Universe. Questo titolo, in realtà, sembra apparentemente differenziarsi dagli altri due film, con un tono decisamente più serioso ed impattante oltre che con la presenza di un cattivo, Kang il Conquistatore (con le fattezze di Jonathan Majors) che ha tutte le carte in regola per diventare uno dei villain più iconici della Fase 5 dell’MCU. Nonostante tutte queste buone premesse, sembra però che la realizzazione non sia stata accolta molto bene dal pubblico e nemmeno dalla critica, con i risultati su Metacritic e Rotten Tomatoes particolarmente emblematici in tal senso.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania è nelle sale italiane dal 15 febbraio 2023

Ant-Man and The Wasp Quantumania - cinematographe.it

A giudicare da quanto riporta ComicBook, però, gli introiti economici di Ant-Man and The Wasp: Quantumania saranno comunque alti. Le stime al botteghino, esclusivamente del mercato americano, suggeriscono un ottimo esordio nelle sale statunitensi, testimoniato dai 100 milioni di dollari in appena tre giorni di uscita con 46 milioni solo nel giorno della release. Un incremento del 30 percento rispetto al precedente lungometraggio. Che dire? Al di là delle critiche e degli attacchi alla Casa delle Idee, quello che conta, in alcuni casi, è che il titolo porti curiosità al pubblico che comunque, a prescindere dal successo o meno, corre nei cinema per recuperare questo ennesimo tassello dell’MCU.

Vi ricordiamo che Ant-Man and The Wasp: Quantumania è arrivato nei cinema italiani il 15 febbraio 2023 con la produzione di Marvel Studios e un cast composto anche da Bill Murray nei panni di Lord Krylar, Michael Douglas che impersona Hank Pym, Michelle Pfeiffer nelle fattezze di Janet van Dyne, Evangeline Lilly che presta il volto a Hope van Dyne e molti altri ancora.

Leggi anche Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il regista spiega l’influenza di Star Wars nel film

Fonte: CB