Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Majors racconta il suo modello

Dopo aver rivelato le influenze shakesperiane dietro la sua interpretazione di Kang, l'attore parla di un altra fonte d'ispirazione fondamentale per la sua performance.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania è il terzo capitolo supereroistico dedicato al celebre supereroe formica che ha visto arrivare al cinema due film nel 2015 e nel 2018. A differenza dei precedenti titoli, però, questo nuovo cinecomic sembra alzare ancora di più l’asticella con l’introduzione di un villain che farà veramente rabbrividire: si tratta di Kang il Conquistatore che ha il volto di Jonathan Majors del quale abbiamo avuto un assaggio in Loki, dove per l’appunto ha fatto la sua comparsa una delle sue versioni, Colui che Rimane. Ebbene, proprio il divo in questione, ultimamente, ha parlato approfonditamente della sua interpretazione, rivelando che i personaggi shakesperiani hanno influito sulla sua performance recitativa.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania è in arrivo nelle sale a febbraio 2023

Ant-Man and The Wasp: Quantumania - Cinematographe

A quanto pare, però, non sono gli unici ad influenzare l’artista, come ha per l’appunto rivelato lo stesso Majors in un’intervista per Nerdbunker dove chiaramente ha parlato del suo ruolo in Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Quello che Josh Brolin ha fatto così magnificamente con Thanos è stato che ha cercato di renderlo il più tridimensionale possibile per renderlo molto chiaro, sai, e ci credeva davvero. Ecco perché penso che fosse così moralmente ambiguo su quanto sia cattivo. E penso anche che più sei malvagio e più antieroe sei, più profonda deve essere la tua costituzione.
Penso che con Kang, il mio obiettivo in ogni ruolo che ricopro sia di renderli il più universali e umani possibile. Penso che saremmo fortunati, sai, se queste fasi successive avessero un grosso problema che permettesse anche al pubblico di oscillare tra applausi e fischi.

Ecco che Thanos, probabilmente l’antagonista più apprezzato e riuscito del Marvel Cinematic Universe, diventa un modello d’ispirazione imprescindibile. Vi ricordiamo che Ant-Man and The Wasp: Quantumania arriverà a febbraio 2023 nelle sale italiane con la produzione di Marvel Studios e la produzione esecutiva di Kevin Feige e Stephen Broussard.

Leggi anche Ant-Man and the Wasp: Quantumania: svelata l’età di Cassie nel film