Ant-Man and The Wasp: Quantumania, una foto speciale inaugura la pre-produzione!

Il cinecomic di Peyton Reed arriverà nelle sale americane a febbraio del 2023

Ant-Man and The Wasp: Quantumania potrebbe introdurre i Fantastici Quattro nel MCU

Ant-Man and The Wasp: Quantumania è il terzo capitolo dedicato alle avventure del supereroe Scott Lang/Ant-Man, capace di diventare gigante e minuscolo a piacimento grazie alla sua particolare tuta, riuscendo inoltre a comandare a bacchetta le formiche. La realizzazione, diretta da Peyton Reed (Il ritorno del maggiolino tutto matto, Yes Man) come gli scorsi lungometraggi, è uno dei titoli più attesi del Marvel Cinematic Universe in quanto potrebbe introdurre i Fantastici Quattro all’interno dell’universo filmico de La Casa delle Idee. Ovviamente sono solo supposizioni, ma sperare non costa mai nulla.

Ant-Man and The Wasp: Quantumania, nelle ultime ore, ci ha regalato una sorpresa inaspettata: sappiamo infatti per certo che la pre-produzione della pellicola è ufficialmente cominciata come riportato dallo stesso Reed con tweet molto eloquente, che mostra il particolare set dove si svolgeranno le riprese ovvero i Pinewood Studios, nel Regno Unito, ma con una particolarità. Come si può notare dalla foto, il regista e tutta la crew si avveleranno di The Volume, uno strumento molto particolare. Tale tecnologia, sperimentata da Lucasfilm e Industrial Light and Magic per The Mandalorian, utilizza una serie di schermi a LED riflettenti per ricreare, in maniera virtuale, gran parte dell’ambientazione.

Oltretutto, a giudicare dall’immagine di Ant-Man and The Wasp: Quantumania, possiamo vedere uno sfondo innevato che magari potrebbe ricreare, all’interno del lungometraggio, un pianeta alieno. Ancora presto per fare delle supposizioni, ma il fatto che la produzione farà proprio questo strumento fa ben sperare nel risultato finale. La realizzazione vedrà tornare gran parte del cast originale degli scorsi capitoli, con una data di rilascio che ad ora è fissata al 17 febbraio 2023, mentre non sappiamo ancora quando il prodotto arriverà nel nostro paese.

Leggi anche – Ant-Man and the Wasp: Quantumania, ecco quando uscirà il terzo film con Paul Rudd