Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il producer: “Come Winter Soldier e Civil War”

Le prime indiscrezioni sul prossimo Ant-Man, che introdurrà il grande villain Kang Il Conquistatore, sembrano metterlo a confronto con due capolavori dei cinecomics!

Ant-Man and The Wasp: Quantumania è alle porte, il suo arrivo sui grandi schermi è atteso da tutta la popolazione dei cinecomics: il 17 febbraio è atteso come un evento religioso, in silente apprensione sperando che possa diventare una data da ricordare come la rinascita della Marvel e della sua poetica cinematografica. Gli ultimi film e serie TV, nonostante siano sempre stati accolti con felicità dal fandom Marvel, hanno lasciato lievemente delusi i fan che – dopo Spider-Man: No Way Home – hanno incontrato in Doctor Strange 2 e Thor: Love and Thunder dei prodotti inaspettatamente diversi dalla solita pellicola targata MCU.

Che Quantumania si possa prendere e accaparrare il diritto di miglior pellicola Marvel della Fase 5? Sembra proprio che le aspettative del pubblico paventino la possibilità, disponendo in modo positivo anche gli animi in seguito al trailer che mostra in modo più attento e dettagliato il Kang di Jonathan Majors. Uno dei producer di Ant-Man and The Wasp: Quantumania mette a confronto la pellicola con due grandi capolavori dell’MCU, ricordati come i film migliori del franchise finora: parliamo di Capitan America: Civil War e Capitan America: The Winter Solider.

Ant-Man and The Wasp: Quantumania è il prossimo grande capolavoro Marvel?

Ant-Mand and The Wasp Quantumania - cinematographe.it

Secondo il produttore esecutivo Stephen Brussard, Ant-Man and The Wasp: Quantumania avrà un’importanza simile a quella rappresentata da i due Capitan America: Winter Soldier e Civil War. Le sue parole hanno aumentato la grande aspettativa nutrita nei confronti della pellicola, confermando il ruolo centrale del film all’interno della narrativa futura dell’intero universo Marvel.

Parliamo di film come ‘Captain America: The Winter Soldier’, in cui hai visto la caduta dello SHIELD e sembrava che l’intero MCU si fosse concentrato su questo. ‘Captain America: Civil War’ è stato un altro film in cui hai visto degli eroi diviso e in campi e linee di battaglia tracciate: sembrava davvero che il futuro dell’MCU sarebbe stato definito dall’azione di quel film.Ci è piaciuta molto l’idea di rendere questo film di Ant-Man importante e parte integrante dell’MCU andando avanti.

In questo nuovo tassello del franchise, il tono sembra molto più cupo e meno divertenti dei precedenti, con una storia che, oltre ad andare a raccontare lo scontro tra i protagonista e il temibile Kang il Conquistatore (Jonathan Majors), approfondisce anche il forte legame tra Scott (Paul Rudd) e sua figlia Cassie (Kathryn Newton).