Anora: il film rivelazione dell’anno arriva in prima tv su Sky e NOW
Dopo aver conquistato il pubblico e la critica di tutto il mondo, arriva finalmente su Sky e NOW il film vincitore dell'Oscar 2025 Anora.
Il film rivelazione dell’anno, Anora, arriva finalmente in tv. Diretto da Sean Baker, già autore di cult come Red Rocket e Un sogno chiamato Florida e vincitore della Palma d’Oro a Cannes 2024 e di ben cinque premi Oscar nel 2025 (tra cui Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Attrice Protagonista), il lungometraggio sarà trasmesso stasera, mercoledì 16 luglio alle 21.15, su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand anche in 4K per i clienti Sky Q via satellite o Sky Glass.
La trama e il cast di Anora, vincitore dell’Oscar 2025 come miglior film

Girato in 35mm e ambientato tra Brooklyn, Brighton Beach e Las Vegas, Anora è un mix travolgente di realismo urbano, ironia e struggente umanità. La protagonista è Anora, giovane escort newyorkese che finisce per sposare il figlio di un oligarca russo in una moderna versione di Cenerentola. Ma quando i suoceri arrivano in città per annullare le nozze, il sogno si trasforma in una corsa ad ostacoli tra culture, desideri e potere.
La regia energica e profondamente empatica di Sean Baker si intreccia a una sceneggiatura brillante, premiata anch’essa agli Oscar, che racconta il conflitto tra identità personale e aspettative sociali. Il tutto attraverso lo sguardo di una protagonista che non chiede di essere salvata, ma solo di scegliere da sola la propria storia. Nel ruolo di Anora, Mikey Madison offre una performance intensa e sfaccettata, capace di tenere insieme fragilità e determinazione, premiata con il Premio Oscar come miglior attrice protagonista. Accanto a lei, Mark Eydelshteyn, Yura Borisov e volti noti del cinema indipendente, come Karren Karaguilian e Vache Tovmasyan.