Anne Hathaway avrebbe dovuto recitare in Spider-Man 4 di Sam Raimi

Era stata scelta per il ruolo di Black Cat, tuttavia non è mai arrivata a indossare il costume.

Anne Hathaway era pronta a interpretare Felicia Hardy alias Black Cat al fianco di Tobey Maguire in Spider-Man 4 di Sam Raimi, ma il film è stato cancellato prima che potesse anche solo provare il costume.

Sony Pictures aveva deciso di non continuare la saga di Raimi, preferendo effettuare un reboot dell’eroe Marvel con The Amazing Spider-Man di Andrew Garfield.

Durante un’intervista al podcast Happy Sad Confused Anne Hathaway ha rivelato di non aver mai nemmeno letto la sceneggiatura di Spider-Man 4. “Non ho indossato il costume e non ho letto la sceneggiatura, oltre che le parti per le audizioni. Però avevo ottenuto la parte.”

Anne Hathaway spider-man cinematographe.it

Anche se non è riuscita a recitare in un film di Spider-Man, l’attrice pensa che questo l’abbia aiutata ad ottenere il ruolo di Catwoman in The Dark Knight Rises di Christopher Nolan. Il film ha segnato l’inizio di una proficua collaborazione con Christopher Nolan, continuata con Interstellar.

“Se fosse stato realizzato non so se sarei stata presa in considerazione per The Dark Knight Rises”, ha osservato Anne Hathaway, sottolineando che ogni ruolo arriva o meno per un motivo. “Forse Christopher Nolan avrebbe detto: ‘No, è occupata in un altro universo.'”

“Il ruolo giusto trova la persona giusta al momento giusto, a volte sei tu e a volte no. Quando ciò accade, fidati e vai avanti… Può sembrare banale, ma devi davvero essere grato per tutto.”

Leggi anche Anne Hathaway è felice che il suo film su Barbie non sia mai stato realizzato