Anne Hathaway torna a farci sognare: le prime foto dal set de Il diavolo veste Prada 2

Anne Hathaway è stata avvistata sul set del tanto chiacchierato sequel de Il diavolo veste Prada

Sì, avete letto bene. New York è tornata a essere il regno dell’haute couture e dei tacchi a spillo: Anne Hathaway è stata avvistata sul set del tanto chiacchierato sequel de Il diavolo veste Prada, e i fan – me compresa – stanno già lucidando le vecchie copie di Runway.

L’attrice premio Oscar, nei panni di Andy Sachs, è stata fotografata nel quartiere Chelsea, nel cuore di Manhattan, mentre sorrideva e sfoggiava look tanto audaci quanto impeccabili. Le riprese proseguiranno nel corso del mese in varie location del centro.

Tutte le foto sono disponibili qui

Il primo film – che nel 2006 sbancò il botteghino con 326 milioni di dollari e ci regalò una Meryl Streep da standing ovation – è diventato negli anni un cult assoluto. Una sorta di vangelo non scritto per chiunque abbia mai sognato (o temuto) di lavorare nel mondo della moda. Andy, la giovane giornalista idealista, e Miranda Priestly, la temuta regina di Runway, sono entrate nell’immaginario collettivo con la grazia (e la ferocia) delle icone. E dopo anni di speculazioni e “ma lo faranno davvero?”, eccoci qui. Nonostante in passato Hathaway avesse ammesso che un sequel sembrava improbabile, vista l’evoluzione digitale dei media, pare che l’idea di tornare nei tacchi della sua Andy abbia avuto la meglio sulla nostalgia. E per fortuna nostra.

Nel cast ritroveremo anche le immancabili Emily Blunt e Stanley Tucci, mentre Meryl Streep è pronta a rimettere in riga tutti con un solo sguardo. Torneranno anche Tracie Thoms (Lily) e Tibor Feldman (l’enigmatico presidente della casa editrice), mentre alla regia e alla sceneggiatura ritroveremo la coppia d’oro David Frankel e Aline Brosh McKenna. Insomma, una vera e propria reunion d’alta moda. E la trama? Top secret. Ma le indiscrezioni parlano di una Miranda Priestly alle prese con un mondo editoriale in declino, che si troverà costretta a bussare alla porta della sua ex assistente Emily, ora potente manager del lusso. Insomma, il cerchio si stringe. E le unghie si affilano.

Nel cast entrano anche nomi di tutto rispetto: Kenneth Branagh (che interpreterà il marito di Miranda), Lucy Liu, Justin Theroux, BJ Novak, Pauline Chalamet, e alcune stelle di Broadway come Helen J. Shen e Conrad Ricamora. Ciliegina sulla torta? Il comico Caleb Hearon, per un pizzico di ironia in mezzo al dramma fashion. Il diavolo veste Prada 2 uscirà nelle sale il 1° maggio 2026, distribuito da 20th Century Studios e Disney. Nel frattempo, possiamo solo sognare i look, le frecciatine taglienti e i ritorni di fiamma professionali che ci attendono. E ricordare, ancora una volta, che in questo mondo… il ceruleo non è solo un colore.