Animali fantastici – I segreti di Silente: trama e cast del film di David Yates

Nel terzo episodio di Animali fantastici, Silente e Scamander sono in guerra con il potente mago oscuro Grindelwald!

Terzo episodio della serie Animali fantastici e spin-off e prequel della serie cinematografica di Harry Potter, ispirato all’omonimo libro di J. K. Rowling, Animali fantastici – I segreti di Silente è un film del 2022 diretto da David Yates. Uscito nelle sale italiane lo scorso aprile, il film ha incassato nel mondo oltre 400 milioni di dollari, a fronte di un budget di circa 200 milioni. Scopriamo insieme trama e cast!

Trama e cast di Animali fantastici – I segreti di Silente

Trama

Animali fantastici - I segreti di Silente; cinematographe.it

Il professor Albus Silente sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald è intenzionato a prendere il controllo del mondo magico. Non essendo in grado di fermarlo da solo, Silente affida al magizoologo Newt Scamander il compito di guidare un’intrepida squadra di maghi, streghe e un coraggioso Babbano pasticcere in una pericolosa missione, dove incontrano vecchie e nuove creature e si scontrano con la crescente legione di seguaci di Grindelwald. Con una posta in gioco così alta, quanto a lungo Silente potrà restare in disparte?

Cast di Animali fantastici – I segreti di Silente

Il cast di Animali fantastici – I segreti di Silente è così composto: Eddie Redmayne è Newt Scamander, Jude Law è Albus Silente, Mads Mikkelsen è Gellert Grindelwald, Ezra Miller è Credence Barebon, Dan Fogler è Jacob Kowalski, Alison Sudol è Quennie Goldstein, Callum Turner è Theseus Scamander, Jessica Williams è Eulalie “Lally” Hicks, William Nadylam è Yusuf Kama, Victoria Yeates è Bunty Broadacre, Katherine Waterson è Porpentina Goldstein, Richard Coyle è Aberforth Silente, Oliver Masucci è Anton Vogel, Poppy Corby-Tuech è Vinda Rosier, Maria Fernanda Candido è Vicencia Santos, mentre Fiona Glascott è Minerva McGranitt.

Leggi anche La recensione del film