Animali Fantastici: Dove Trovarli – le riprese al via in estate

Nel settembre 2013, la Warner Bros annunciò la produzione di uno spin-off del mondo di Harry Potter creato dalla penna di J.K. Rowling. David Heyman, storico produttore della famosa saga potteriana è tornato al comando del progetto che porta alla trasposizione cinematografica il libro della stessa autrice delle avventure del maghetto: Animali Fantastici: Dove trovarli, un manuale utilizzato anche dagli studenti di Hogwarts.

Protagonista delle trilogia annunciata è Newt Scamandro, Scamander nella versione originale, studioso e ricercatore di creature magiche e fantastiche in giro per il mondo. Le vicende, che traggono spunto dall’adattamento del manoscritto della Rowling, saranno ambientate 70 anni prima della storia di Harry Potter e prevalentemente a New York. Si tratterà, però, di una sceneggiatura originale scritta dalla stessa Rowling, che debutta ufficialmente come sceneggiatrice al fianco di Steve Kloves. Alla regia torna  David Yates.

J.K. Rowling, autrice della saga di Harry Potter e Animali Fantastici: Dove Trovarli

J.K. Rowling, autrice della saga di Harry Potter e Animali Fantastici: Dove Trovarli

Il primo capitolo della trilogia ha già una data d’uscita: il 18 Novembre 2016 e verrà seguito presumibilmente nel 2018 e 2020 dai successivi capitoli. Non sappiamo ancora il nome del protagonista principale, nè dei personaggi secondari. I Leavesden Studios ospiteranno le riprese che cominceranno ufficialmente questa estate. Stuart Craig ne curerà le scenografie.