Animal World: Netflix acquista i diritti del film cinese con Michael Douglas

Netflix ha acquistato i diritti globali di quello che si prospetta essere uno dei film più di successo che usciranno quest'estate in Cina: Animal World.

L’atteso teen action cinese, Animal World, con Michael Douglas nel cast, approderà su Netflix, dato che il servizio streaming ne ha acquistato i diritti

Netflix ha acquistato i diritti digitali globali di Animal World, per tutti i territori al di fuori di quello cinese. CMC Pictures, la distribuzione internazionale della pellicola, sta pensando anche di far uscire il film in molte sale cinematografiche del mondo, cosa che renderebbe il tutto un qualcosa di unico per Netflix – che ha deciso al momento di non rilasciare alcun commento.

Diretto da Han Yan (Goodbye Mr. Tumor), nel cast del film troviamo Li Yifeng (Mr. Six) nei panni di un fantasioso adolescente che viene attratto da un pericoloso gioco d’ingegno, gestito da un gelido super villain interpretato da Douglas. Il film è un adattamento del manga di successo giapponese Kaiji, che è stato precedentemente trasposto in due pellicole di successo a Tokyo.

Prodotto da una casa di produzione con sede a Pechino, la Enlight Pictures, si prevede che il film sia una delle uscite cinematografiche cinesi più di successo dell’estate. È stato presentato allo Shanghai International Film Festival lo scorso weekend e uscirà nelle sale cinesi il 29 giugno. Un critico di The Hollywood Reporter che si trovava a Shangai per l’anteprima, ha descritto il film come un “eccitante, anche se frammentario mix di idee e di emozioni, che si trasforma in un rischioso gioco fantasy, sorprendentemente avvincente“. 

Tags: Netflix