Angus Cloud e il ricordo dei colleghi e di HBO: “Troppo speciale, troppo talentuoso e troppo giovane per lasciarci”

Angus Cloud, Fez in Euphoria, è morto a 25 anni. Il ricordo dei colleghi e di Sam Levinson, il creatore della serie HBO.

Il creatore di Euphoria, Sam Levinson, e vari membri del cast della serie HBO stanno rendendo omaggio ad Angus Cloud. Il giovane attore è morto a 25 anni, dopo anni di lotta contro problemi di salute mentale.

“Non c’era nessuno come Angus. Era troppo speciale, troppo talentuoso e troppo giovane per lasciarci così presto”, ha scritto Sam Levinson, che ha diretto quasi tutti gli episodi della serie con Zendaya. “Ha anche lottato, come molti di noi, contro la dipendenza e la depressione. Spero che sapesse quanti cuori ha toccato. L’ho amato. Lo farò sempre. Riposa in pace e che Dio benedica la sua famiglia”.

In Euphoria Cloud ha interpretato Fez, spacciatore dal cuore tenero che affronta i pericoli dello squallido ventre della sua città, il quale stringe un legame con la tormentata Rue Bennett di Zendaya. Il suo personaggio è uno dei preferiti dai fan e dalla critica. Scoperto dal reparto casting dello show mentre lavorava in un ristorante a New York, Euphoria ha segnato l’inizio della sua carriera come attore, proseguita con il film del 2021 North Hollywood e con l’imminente dramma diretto da Alex Wolff The Line.

Javon “Wanna” Walton, che in Euphoria ha interpretato il fratellino di Fezco Ashtray, ha condiviso un post su Instagram ricordando il suo amato co-protagonista.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Javon “Wanna” Walton (@onwardwanna)

Storm Reid, volto di Gia, sorella della Rue di Zendaya, nelle sue storie di Instagram ha condiviso un video con il personaggio di Angus Clous, scrivendo: “le lacrime non si vogliono fermare”.

Colman Domingo, che nella serie HBO interpreta Ali Muhammad, ha condiviso una foto del cast, evidenziando il bel sorriso di Cloud: “Quello era il suo sorriso. Quello era lui. Possa riposare dolcemente in pace.”

In una dichiarazione a People, Paula Marshall, che interpreta la madre del personaggio di Jacob Elordi, Nate Jacobs, ha così ricordato Cloud: “Era gentile e così unico. Non riuscivi a distogliere lo sguardo da lui, al cinema o sul set. Quanto siamo stati fortunati ad aver assistito al suo lavoro. Era più che veritiero, ogni dannata ripresa. Il mio cuore fa male.”

L’account ufficiale di Euphoria ha pubblicato un tweet in ricordo del giovane attore: “Aveva un talento immenso ed era amato dalla famiglia di HBO e di Euphoria. Le nostre condoglianze alla famiglia e agli amici”.

Il musicista Questlove ha ricordato Cloud in un post su Instagram, scrivendo: “Fez era il centro spirituale di Euphoria e sicuramente il mio personaggio preferito nello show”. Anche il musicista Kid Cudi ha condiviso un tributo in memoria dell’attore, definendolo “uno dei ragazzi più veri in questo settore”.

L’attrice e cantante Rachel Zegler ha rilasciato una dichiarazione sulla morte di Cloud, ricordando a tutti coloro che soffrono di depressione che non sono soli.

Fonte: Variety
Tags: HBO