Angry Birds Toons – la serie animata arriva su TIMvision

Dopo Angry Birds – Il Film, che ha letteralmente spopolato al box office mondiale, arriva su TIMvision Angry Birds Toons la serie animata che prende spunto dal celebre videogioco rompicapo del 2009 targato Rovio.

La serie prodotta da Rovio Entertainment ha iniziato ad accattivare il pubblico, sempre più ammaliato dalle vicende degli irati pennuti, inizialmente attraverso gli stessi dispositivi adoperati per i giochi per poi raggiungere progressivamente il sito ufficiale della casa di produzione e il canale YouTube.

Ogni episodio dura circa 2 minuti e cerca di darci una risposta alla domanda: perché gli uccelli e i maiali verdi sono in lotta tra di loro? Immagini flash, divertenti ed esilaranti, pensati per un pubblico pre-scolare ma capaci di incantare grandi e piccini. Anche nelle stagioni gli Agry Birds Toons dovranno cercare di impedire ai maiali verdi di rubare le loro uova, ci riusciranno?

Angry Birds Toons – la serie animata arriva su TIMvision

Chi ha amato il gioco non potrà fare a meno di lasciarsi incantare dalle immagini in movimento sullo schermo, cercando di captare i discorsi criptolalici dei protagonisti, talvolta intramezzati da citazioni a film famosi. Nelle immagini inerenti Angry Birds Toons, ad esempio, notiamo un chiaro riferimento alla storia del conte Dracula, le cui fattezze si identificano in Chuck.

Angry Birds Toons

Angry Birds Toons™ © 2009-2013 Rovio Entertainment Ltd

Prendono sempre spunto dall’orrorifica fantasia di Bram Stoker le ambientazioni interne del castello in cui un maialino verde passeggia terrorizzato, mente sulle pareti si ergono fieri ritratti rimodulati ed artisticamente ineccepibili.

Angry Birds Toons

Angry Birds Toons™ © 2009-2013 Rovio Entertainment Ltd

Tra i protagonisti troviamo ovviamente Red, il capo dei birds; l’apprensiva mamma Matilda con le sue maniere adorabili che si occupa di curare e nutrire i piccoli (ma attenti a non toccare le sue uova, diventa cattivissima!); l’introverso, solitario e grasso Terence, fratello maggiore di Red. A loro si aggiungono ovviamente i gemelli Blues: i catastrofici Jim, Jay e Jake; il pasticcione e talvolta vanitoso Chuck, l’esplosivo Bomb e ovviamente la squadra dei Pig con Re a seguito!

Su TIMvision anche gli spin-off Stella e Piggy Tales

Sempre su TIMvision sono disponibili due spin-off: Stella e Piggy Tales, ispirati a loro volta ad altri videogiochi della serie. Stella, composta da 26 episodi da 6 minuti, segue le vicende di un’uccellina rosa e dei suoi amici, impegnati in un confronto contro la regina dei maiali. Piggy Tales, composta da brevi episodi da 1 minuto, sposta invece l’attenzione sui maialini, qui protagonisti.

Angry Birds Toons

Angry Birds Toons™ © 2009-2013 Rovio Entertainment Ltd

La rappresentazione grafica, come si nota anche dalle foto nella gallery di seguito, rimane fedele al videogame, per cui i nostalgici della serie si ritroveranno immersi nelle ataviche caratteristiche di Angry Birds, discostati dalla grafica accuratamente riedificata dell’art director Francesca Natale per il film, che li ha resi più definiti e maggiormente umanizzati.

Angry Birds Toons, basata su una comicità immediata – che ricorda in parte le serie come Tom & Jerry – è prodotta da Cake ed è disponibile su TIMvision con tutti gli episodi.

I famosi pennuti arrabbiati si uniscono così a un catalogo ricco di tante offerte e targato TIMvision, che vanta i titoli e i personaggi più amati dal pubblico di tutte le età – da Masha e Orso a Violetta, passando per The Next Step e Holly e Benji.

Tags: TIMVision