Angelina Jolie e la rivelazione shock: “il razzismo in medicina ha messo in pericolo i miei figli”
L'attrice ha parlato di un problema molto delicato che l'ha riguardata molto da vicino.
Angelina Jolie (nome completo Angelina Jolie Voight) è una famosa attrice, regista, sceneggiatrice e produttrice cinematografica americana nata il 4 giugno 1975 tra le interpreti più iconiche e leggendarie della settima arte. In particolare la star ha debuttato nel mondo della settima arte nel 1982 in Cercando di uscire di Hal Ashby, Cyborg 2 (1993), È solo l’amore che conta (1996), Hell’s Kitchen – Le strade dell’inferno (1998), Il collezionista di ossa (1999), Una vita quasi perfetta (2002), Tomb Raider – La culla della vita (2003), La leggenda di Beowulf (2007) e molti altri ancora. Da sempre molto attiva nel campo della beneficenza ed insignita, tra l’altro, dell’importante incarico di ambasciatrice delle Nazioni Unite.
Angelina Jolie ha esordito nel mondo cinematografico con Cercando di uscire (1982)
Per quanto riguarda la vita privata, Angelina Jolie ha avuto tre figli naturali con Brad Pitt, ovvero Shiloh e i gemelli Knox e Vivienne, mentre ha anche adottato Maddox in Cambogia, Zahara in Etiopia e Pax in Vietnam. Come raccontato a Vanity Fair, la star ha spiegato che, a detta sua, il razzismo in medicina ha dato diversi problemi nel momento in cui una delle sue figlie doveva essere curata. Di seguito tutto il racconto.
“Parlando di esperienze personali, quando mia figlia Zahara, che viene dall’Etiopia, è stata ricoverata in ospedale per un intervento medico, l’infermiera mi ha detto di chiamarla se la pelle fosse diventata rosa vicino ai tagli. Rimasi a guardarla con aria assente, senza essere sicura di capire cosa ci fosse di sbagliato in quello che aveva detto. Quando è uscita dalla stanza, ho parlato con mia figlia, sapevamo entrambe che avremmo dovuto cercare segni di infezione basandoci sulle nostre conoscenze, non su quello che aveva detto l’infermiera, nonostante le sue indubbie buone intenzioni.”
Angelina Jolie ha sottolineato che, sebbene la sua famiglia ha accesso a cure di altissimo livello, semplici diagnosi non vengono prese in considerazione a causa del colore della pelle.
Leggi anche Angelina Jolie, accusa shock all’ex marito Brad Pitt: “Ha depredato e saccheggiato i miei beni”