Angela Lansbury vince il premio Olivier Awards

Ottantanove anni e non sentirli. Angela Lansbury, storica attrice famosa per il suo ruolo di Jessica Fletcher ne La Signora in Giallo ha vinto l’Olivier Awards 2015 come Miglior Attrice non Protagonista per il ruolo di Madame Arcati nell’opera teatrale Blithe Spirit, commedia del 1940 scritta da Noel Coward.

Blithe-Spirit-cast

Angela Lansbury in scena con il resto del cast

Un famoso ed affermato scrittore inglese di nome Charles Condomine per documentarsi sul genere spiritico/mistico vuole fare una seduta spiritica. Alla seduta partecipano Charles e la sua seconda moglie Ruth, il migliore amico di Charles, il dr. George Bradman, con la moglie Violet. La seduta spiritica è gestita dalla maldestra e buffa Madame Arcati, che gli servirà per delineare il personaggio chiave del suo prossimo romanzo. La medium evoca lo spiritello di una dispettosa bambina. Lo spirito evocato ne evoca un altro a sua volta, ovvero quello di Elvira, prima moglie dello scrittore e completamente opposta all’attuale per comportamento e atteggiamento. Madame Arcati non riesce a rimandare indietro lo spirito di Elvira e comincia così una divertente serie di scherzi e di misteriosi accadimenti in casa.

La Lansbury premiata dalla giuria unanime festeggia il suo ritorno sul palco inglese dopo 40 anni di assenza, una donna incredibile ed un’attrice formidabile che ha dichiarato:

“Sono infinitamente grata di poter avere questa piccola nelle mie mani. Sono qui che mi trascino verso i 90 anni sentendomi come se avessi vinto un milione di dollari. A quest’età non ricordo più nulla se non le mie battute”

Fonte: The Guardian