Angela Bassett e il mancato Oscar per Black Panther 2: “Sono rimasta delusa”

A distanza di un anno dal mancato Oscar per Black Panther 2, l'attrice Angela Bassett ha confessato tutta la sua delusione.

Sebbene sia stata insignita quest’anno dell’Oscar alla carriera, Angela Bassett ha ammesso con molta sincerità di essere rimasta piuttosto delusa dal non avere conquistato l’Oscar 2023 come migliore attrice non protagonista per la sua performance in Black Panther: Wakanda Forever. La statuetta è stata conquistata da Jamie Lee Curtis per la sua interpretazione in Everything Everywhere All At Once.

Angela Bassett e la delusione per il mancato Oscar per Black Panther 2

Angela Bassett; cinematographe.it

In una recente chiacchierata con Oprah Winfrey, Angela Bassett sul mancato Oscar per Black Panther 2 ha dichiarato: “Sono rimasta interdetta! Ho pensato di aver gestito la situazione molto bene. Quella era la mia intenzione, gestirla davvero bene. Era, ovviamente, un’enorme delusione e il disappunto è umano. Quindi ho pensato, sì, sono rimasta delusa e ho gestito la situazione come un essere umano“.

L’attrice ha confessato di aver cercato di controllare le sue emozioni per se stessa e i suoi figli, che erano insieme a lei: “Ci saranno questi momenti di delusione che si vivranno, ma come ti comporti mentre li affronti? Sorriderai, sarai cortese, sarai gentile, festeggerai lo stesso“. Come detto all’inizio, l’Academy ha deciso di insignirla quest’anno dell’Oscar alla carriera per il suo contributo all’interpretazione di ruoli trascendenti che hanno stabilito nuovi standard nella recitazione