Andy Serkis conferma di essere la voce del trailer di Star Wars

Dopo debutto del trailer per Star Wars: The Force Awakens, i fan si sono chiesti chi svolge la narrazione in voice-over in questo primo filmato. Molti pensano che sia Benedict Cumberbatch,era in realtà un membro del cast annunciato nel lontano Aprile: Andy Serkis. Durante la premiere – red carpet per Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate, Andy Serkis ha confermato che è lui personalmente a curare la narrazione. Ecco cosa aveva da dire, mentre scherzava sulla speculazione che era la voce di Benedict Cumberbatch.

“Posso confermare che, sì, assolutamente. Sono sicuro che Benedict non ha bisogno di più attenzione in questo momento, per carità.”

Tuttavia, alla domanda su chi si sta parlando in Star Wars: The Force Awakens, Andy Serkis vorrebbe non divulgare alcun nuovo dettaglio.

“Non posso dirvi che! Chi ti credi di essere?”

Genera invece abbastanza interessante, un altro rumor emerso in precedenza cioè che Andy Serkis stia in realtà giocando due ruoli. Il primo ruolo è come performer motion-capture, leader di un gruppo di personaggi “incredibilmente atletici e acrobatici”, tra cui il campione Parkour Pip Anderson e Crystal Clarke. Il secondo personaggio è fondamentale per il primo atto della storia, e si riallaccia alle vicende posteriori del personaggio di Daisy Ridley. Naturalmente, questi dati non sono stati ancora confermati, quindi rimanete sintonizzati per ulteriori informazioni.