Andrea Preti e Venus Williams sono innamorati! La conferma arriva dalla campionessa Slam

L’italiano che ha stregato la regina del tennis.

Dimenticate l’ex di Claudia Gerini. Andrea Preti adesso è il compagno ufficiale di Venus Williams: sette Slam, un’icona mondiale, tornata in campo dopo 16 mesi e subito vincente al WTA 500 di Washington. Ma il vero scossone non è arrivato dal match, bensì dal post-partita. Microfono in mano, tono diretto: Il mio fidanzato è qui e mi ha davvero incoraggiata a continuare a giocare”.

Andrea Preti, da Claudia Gerini a Venus Williams

Scoppia l'amore tra Andrea Preti e Venus Williams - Cinematographe.it

L’estate scorsa erano stati avvistati insieme in barca a Nerano, poi l’anello all’anulare di lei dopo un allenamento a Roma aveva fatto scattare tutti i radar. Ora i puntini si uniscono: non era una fuga romantica qualunque, né una storia lampo. Era l’inizio di qualcosa che oggi prende un nome preciso, detto da lei: fidanzato.

Durante l’intervista post-partita, Venus ha lasciato uscire un pezzo di sé che raramente mostra: “Sapete quanto è dura giocare a tennis? È come lavorare dalle 9 alle 5, ma stai correndo tutto il tempo, sollevi pesi, quasi muori… e il giorno dopo lo rifai. Andrea mi ha spinta a continuare. Parole vere, che arrivano solo quando c’è fiducia. Quando, magari, ti senti vista per davvero.

E pensare che Venus, fino a pochi anni fa, giurava di non aver bisogno di un uomo. “Mi piace la mia vita. Non voglio cambiarla per nessuno”, diceva nel 2021. Oggi però ha cambiato rotta. “Quando la vita cambia, anche tu devi farlo”. Ha trovato qualcuno che la spinge avanti, che la guarda dagli spalti e la fotografa scrivendo: “Why not?”. Why not, davvero.

Per ora, nessuna dichiarazione in pompa magna, ma i segnali ci sono tutti. Lei è tornata a vincere. Lui è lì, accanto a lei, pronto a ricominciare.

Leggi anche Chi era René Kirby? L’attore disabile di Amore a prima svista è morto a 70 anni