Andre Braugher è morto, addio alla star di Brooklyn Nine-Nine

Andre Braugher, attore celebre per le serie televisive Brooklyn Nine-Nine e Homicide: Life on the Street, è morto a 61 anni.

Andre Braugher, l’attore due volte premio Emmy e protagonista delle serie televisive Brooklyn Nine-Nine e Homicide: Life on the Street, è morto dopo una breve malattia. Aveva 61 anni.

Braugher era principalmente noto per il ruolo del Capitano Raymond Holt nella comedy poliziesca Brooklyn Nine-Nine, ruolo ricoperto dal 2013 al 2021. La personalità stoica del suo personaggio, unita al suo profondo senso di umanità, lo hanno immediatamente reso uno dei personaggi preferiti dai fan.

Andre Braugher Brooklyn Nine-Nine cinematographe.it

Leggi anche Brooklyn Nine-Nine: 10 curiosità sulla divertentissima serie comedy

Ha inoltre vinto un Emmy come Miglior attore protagonista per il ruolo del detective Frank Pembleton in Homicide: Life on Street della NBC nel 1998, il suo ultimo anno nella serie. L’intensa interpretazione di Braugher lo ha reso una delle più grandi e apprezzate star emergenti nel panorama del dramma poliziesco.

Nato a Chicago, Braugher si è laureato alla Stanford University, poi ha frequentato la Juilliard School nella divisione drammatica. Il suo primo ruolo cinematografico è stato in Glory, in cui interpretava Thomas Searles, un uomo che si unisce al primo reggimento nero dell’esercito. Tra i suoi ruoli che ricordiamo anche quello del detective in Hack, dal 2002 al 2004, e il ruolo di psichiatra in House, MD.

Il ricordo delle co-star di Brooklyn Nine-Nine

“Non posso credere che te ne sei andato così presto”, ha scritto Terry Crews, interprete di Terry Jeffords in Brooklyn Nine-Nine, su Instagram. “Sono onorato di averti conosciuto, di aver riso con te, di aver lavorato con te e di aver condiviso 8 gloriosi anni osservando il tuo talento insostituibile. Fa male. Ci hai lasciato troppo presto. Mi hai insegnato così tanto. Sarò per sempre grato per l’esperienza di averti conosciuto. Grazie per la tua saggezza, i tuoi consigli, la tua gentilezza e la tua amicizia. Le più sentite condoglianze a tua moglie e alla tua famiglia in questo momento difficile. Mi hai mostrato una vita che vale la pena di essere vissuta”.

Joe Lo Truglio, volto di Charles Boyle in Brooklyn Nine-Nine, ha sottolineato l’impegno di Braugher nei confronti della sua famiglia, dicendo su Instagram: “Verranno raccontate così tante storie meravigliose su Andre ma per ora, tutto il mio amore va a sua moglie Ami e i suoi tre figli, che amava moltissimo e con cui tornava ogni fine settimana dal set dello show per stare insieme a loro. Sappiamo tutti quanto fosse potente come attore, ma soprattutto Andre conosceva perfettamente il suo ruolo più importante e ne era profondamente orgoglioso. Parlava spesso dei suoi figli e sapeva quanto fosse fortunato ad avere Ami. Mi manca già così tanto. Che onore lavorare con un uomo come lui.”

“O Capitano. Mio Capitano”, ha scritto Marc Evan Jackson su X, precedentemente noto come Twitter. Jackson ha interpretato Kevin, il marito del capitano Holt di Andre Braugher.

“Ti voglio bene”, ha scritto Chelsea Peretti, interprete di Gina Linetti. “Mi mancheranno i tuoi toni dolci. Per sempre fortunata ad aver intrapreso un viaggio del genere con te. Eri così divertente. Apprezzerò sempre le nostre conversazioni, spesso con me alla tua porta che ti impedisco di uscire. È strano che anch’io sia addolorata per ciò che il Capitano Holt ha significato per Gina? Speravo davvero e sapevo che ti avrei rivisto. Odio il fatto che non lo farò.”

Fonte: Variety