And Just Like That: Cynthia Nixon e quelle perplessità (che non vi aspettate) riguardo la serie

La "tosta" Miranda Hobbes per poco ha rischiato di non apparire nel nel revival di Sex and The City!

La “tosta” avvocatessa Miranda Hobbes stava per non tornare nel revival di Sex and the City, la miniserie Sky And Just Like That

Cynthia Nixon è una pietra miliare di Sex and The City, nonché un volto familiare che i fan hanno ritrovato felicemente nel revival di Sky And Just Like That! Tuttavia, non era così scontato che la star tornasse nella parte dell’avvocatessa più amata di New York, viste le premesse con la collega Kim Cattrall (che in Sex and The City interpreta l’amatissima Samantha Jones).

Inoltre, l’attrice di And Just Like That sottolinea la sua personalissima reticenza a tornare sullo schermo per una serie di motivi molto particolari. In un’intervista rilasciata all’Herald Sun, la rossissima artista ha rivelato: “Tornare sullo schermo è stata una decisione molto complicata. Davvero non pensavo di riuscire a farlo. Ero molto riluttante!”

La riluttanza della Nixon a riprendere il ruolo di Miranda in And Just Like That era dovuta principalmente ad alcune preoccupazioni riguardanti la serie originale. “Sono molto fiera della serie originale – ha affermato la Nixon – ma era spesso poco aperta alla diversità, cosa oggi molto diversa. Le battute sulla sessualità e sul genere sono un po’ datate, ma a suo tempo fu una serie molto rivoluzionaria. Interpretare il ruolo di Miranda mi ha aperto molte porte, ho interpretato ruoli splendidi: l’unica cosa, chiaramente, è che temevo di essere connessa a lei per tutta la vita. Dunque, ho pensato ‘più mi allontano da Miranda e più i miei ruoli saranno interessanti, in quanto non sarò sempre associata a lei!” Per risolvere il problema, Cynthia ha parlato con il creatore ed autore di And Just Like That, Michael Patrick King, e con le sue co-star Sarah Jessica Parker e Kristin Davis. “Ho spiegato loro quali erano le mie condizioni, le cose senza le quali non sarei riuscita a tornare: portare la diversità che la serie originale non possedeva. Loro mi hanno detto di sì ed infine ho accettato!”

Leggi anche Così And Just Like That… ha “riscritto” i personaggi di Sex and the city