AND, annunciato il cast stellare del nuovo film di Yorgos Lanthimos

La data d'uscita non è ancora nota.

Il nuovo film del celebre regista greco Yorgos Lanthimos (La favorita, film che ha fatto il pieno di nomination agli Oscar del 2019) sarà una vera e propria parata di stelle. AND, questo il titolo della pellicola, vedrà nel proprio cast Emma Stone, Jesse Plemons, Willem Dafoe e Margaret Qualley. Ricordiamo che Emma Stone ha già recitato per Lanthimos proprio in occasione de La favorita. AND vedrà collaborare nuovamente il regista greco e Searchlight Pictures. La sceneggiatura del film è stata scritta dallo stesso regista in collaborazione con Efthimis Filippou. Al momento non si conoscono altri dettagli relativi alla trama o alla data d’uscita della pellicola. La produzione dovrebbe cominciare il mese prossimo.

AND, “un progetto originale che contraddistingue il lavoro” del regista greco

La favorita - cinematographe.it

Molto contenti della nuova collaborazione si sono mostrati David Greenbaum e Matthew Greenfield, presidenti della Searchlight Pictures: “Lavorare con Yorgos continua a essere un punto culminante per noi della Searchlight e questo è un altro progetto davvero originale che distingue il suo lavoro. Lavorare ancora con Emma [Stone], Willem [Dafoe], Jesse [Plemons] e Margaret [Qualley] è la ciliegina sulla torta“.

Ricordiamo che alcuni mesi fa Yorgos Lanthimos era al lavoro su un altro film, intitolato Poor Things, che vedeva nel proprio cast la stessa Emma Stone, al fianco di Mark Ruffalo e Willem Dafoe. Stone sarebbe dovuta essere la protagonista della pellicola, una giovane donna uccisa e riportata in vita con il cervello di una infante. Non è chiaro se questa specie di adattamento di Frankenstein sia ancora in fase di lavorazione, sia stato sostituito da AND o se semplicemente sia stato rinviato a data da destinarsi. Non resterà che avere un po’ di pazienza e attendere qualche annuncio ufficiale. Una cosa è certa: dopo una lunga pausa (La favorita risale al 2018), Lanthimos sembra essere intenzionato a fare gli straordinari.

Leggi anche La favorita: significato del film e spiegazione del finale

Fonte: Deadline
Tags: Emma Stone