Anche senza di te: via alle riprese del film con Myriam Catania

Francesco Bonelli firma la sua opera prima iniziando a Taranto le riprese di Anche senza di te, film con Myriam Catania e Nicolas Vaporidis.

Lunedì 21 agosto inizierà la produzione di Anche senza di te, opera prima diretta da Francesco Bonelli e con Myriam Catania come protagonista.

La produzione del film avrà luogo a Taranto e vede tra gli interpreti anche Nicolas Vaporidis, Matteo Branciamore e l’attore britannico William Houston, fra i cui tanti ruoli interpretati vi è anche quello di Sherlock Holmes.

In Anche senza di te, Myriam Catania darà volto a Sara Cordelli, una giovane insegnante precaria ormai stanca di attendere che le venga concessa una cattedra. Nonostante la sua bellezza e il suo fascino, Sara vive di una fragilità che le impedisce di rimanere sola anche per poco tempo. La giovane donna soffre infatti di autofobia, legata alla paura di non essere amati e di essere abbandonati, sebbene da anni sia fidanzata con Andrea (Matteo Branciamore), medico ambizioso e ricco di talento, la cui carriera è ostacolata dalle lobby. L’incipit della storia ha origine quando il primario dell’ospedale viene coinvolto in un grave incidente e a seguito del quale Andrea decide di accettare un lavoro negli Stati Uniti. Sara vede così prendere forma quell’abbandono che tanto la terrorizzava e a cui seguirà una serie di eventi che porterà lei e gli altri personaggi a confrontarsi sulla loro vita e sull’amore.

Nicolas Vaporidis interpreterà Nicola Torricella, collega di Sara che non perde occasione per provocare la donna.

Anche senza di te, scritto e diretto da Francesco Bonelli, ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Taranto ed è il primo film italiano targato Fund Your Film.

Il cast comprende anche Pietro De Silva, Valentina Ruggeri e Tatjana Nardone. A firmare le scenografie è Marco Dentici, nel 2010 premiato con il David di Donatello per il suo lavoro in Vincere, mentre Francesa Tampieri, vincitrice dell’Emmy per la miniserie Hatfield and McCoys, sarà responsabile del trucco.

Le riprese di Anche senza di te, prodotto da Hermes Film in collaborazione con Polifemo e distribuito da Sun Film Group, termineranno il 23 settembre.