Amore alle Fiji: trama, cast e location del film di Christine Luby

Diretto da Christine Luby, Amore alle Fiji – titolo originale This Little Love of Mine – è una commedia romantica australiana del 2021. Il film, della durata di novanta minuti, andrà in onda questa sera alle 21.25 su Rai 1 in prima tv, all’interno del ciclo Destinazione amore.

Trama, cast e location di Amore alle Fiji

Trama

Amore alle Fiji; cinematographe.it

Un’avvocata in carriera torna a casa per convincere un vecchio amico a occuparsi dell’azienda di famiglia. Ma quando dei sentimenti sopiti si riaccendono, le cose si complicano.

Cast

Il cast di Amore alle Fiji è composto da Saskia Hampele, Liam McIntyre, Lynn Gilmartin, Marshall Betzel, James Blee, Lennox Broadley, Zara Goodman e Andrey Goulter.

Dove è stato girato Amore alle Fiji?

Amore alle Fiji; cinematographe.it

Amore alle Fiji è stato interamente girato nel Queensland, regione nord-orientale dell’Australia. Gran parte delle riprese del film si sono svolte a Cairns, città situata nel nord tropicale del Queensland considerata la porta di acceso alla Grande barriera corallina australiana. Alcune riprese sono state effettuate anche a Palm Cove, sobborgo situato a 15 miglia da Cairns.

I piatti tipici della cucina fijiana

La cucina tradizionale figiana è composta da patate dolci, taro, banane, cocco e latte di cocco, riso, cassava, pesce e verdure specialmente in foglia come ingredienti primari. Tra la frutta che cresce sull’isola, si trovano papaia soprattutto, poi banana, ananas, mango e cocco, ma anche agrumi, guava, avocado, frutto della passione e frutto dell’albero del pane. Tra gli ortaggi, si trovano insalata, cetrioli, carote, zucca, fagiolini, cavolo cinese, pomodori, ocra, zucchine, melanzane. La cucina fijiana è conosciuta soprattutto per il Kumala, una radice simile alla patata dolce, il vono kovu, polpo cotto nel latte di cocco e il duruka, una specie di asparagi sempre cotti nel latte di cocco ed il frutto dell’albero del pane. Tra i piatti più noti il Kokoda, un piatto a base di pesce marinato nel limone e nel latte di cocco speziato con chili, e il Palusami, foglie di taro simili a spinaci ripiene di gamberetti e grano cotte nel latte di cocco.