Amityville, in arrivo un nuovo film sull’inquietante casa infestata
L'inquietante casa infestata di Amityville è pronta a tornare con un nuovo film, dai produttori di Barbarian e Heart Eyes
Amityville Horror, il film del 1979 diretto da Stuart Rosneberg, è un grande classico del cinema horror, in particolare di quel sottogenere horror legato alle case infestate da spiriti e da presenze maligne. Il film si basa su alcuni presunti eventi paranormali avvenuti in una reale casa, situata a Long Island, nello Sato del New York, vissuti dalla famiglia Lutz nel 1975, un anno dopo che in quella stessa casa la famiglia DeFeo venne uccisa da uno dei figli della famiglia stessa. Il film del 1979 costituisce il primo tassello di una delle saghe cinematografiche più corpose di sempre, dato che i film ispirati alla vicenda sono addirittura 40.
Amityville, annunciato un nuovo film sulla casa infestata realizzato dai produttori di Barbarian e Heart Eyes

E a quanto pare sta per arrivare il 41esimo, dato che BoulderLight Pictures e Divide/Conquer, rispettivamente produttori di Barbarian e di Heart Eyes – Appuntamento con la Morte, stanno lavorando insieme per un nuovo film della saga, chiamato semplicemente Amityville, ovvero il nome della località in cui sono avvenuti i fatti. Questo nuovo film verrà scritto e diretto dalla coppia di coniugi Vanessa e Joseph Winter, già autori della commedia horror paranormale Deadstream.
Data l’enorme corposità della saga cinematografica, questo nuovo Amityville avrà l’arduo compito di risultare diverso e originale rispetto ai numerosi film che lo hanno preceduto, in modo da poter attirare un pubblico ormai stanco di vedere questa vicenda trasposta sul grande schermo. Il film dei coniugi Winter, da questo punto di vista, sembrerebbe essere sulla giusta strada, dato che, secondo il report di Deadline, questa nuova riproposizione della storia tenterà di raccontare i reali eventi vissuti dalla famiglia Lutz nel 1975, o meglio la loro versione, piuttosto che le vicende romanzate del libro del 1977 di Jay Anson, che ha poi ispirato il film del 1979 e tutta la saga cinematografica a venire.
Leggi anche Amityville Possession: la vera storia della strage di Ronald DeFeo Jr.