American Skin arriva su Sky: la data d’uscita del film che racconta il razzismo

American Skin, di e con Nate Parker, arriva in prima visione assoluta su Sky Cinema. Ecco il trailer e la data d'uscita del film presentato da Spike Lee!

Su Sky arriva American Skin, il film di Nate Parker presentato a Venezia da Spike Lee

“La ferita ancora aperta di diseguaglianze sociali e razziali radicate nella società americana, nella storia di disperazione di un padre in cerca di giustizia per il figlio quattordicenne ucciso da un poliziotto”, così viene descritto American Skin, film di e con Nate Parker (The Birth of a Nation) che racconta in maniera molto cruda e violenta il razzismo sistemico presente negli Stati Uniti. A un anno dalla morte di George Floyd, che ha suscitato la rivolta del movimento Black Lives Matter, e in seguito alla storica sentenza di condanna del poliziotto che l’ha ucciso, Sky mostra in anteprima il film American Skin, presentato alla 76a edizione del Festival di Venezia dal celebre regista Spike Lee. L’appuntamento è per lunedì 24 maggio alle ore 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW.

Leggi anche – Black Lives Matter: 10 film per capire le proteste negli Stati Uniti

Il film, scritto, diretto e interpretato da Nate Parker, racconta la disperazione di un padre in cerca di giustizia per la morte del figlio adolescente ucciso da un poliziotto bianco, riflettendo sui temi della paura e delle divisioni culturali, ancor oggi radicate nella società americana. Nel cast troviamo anche Omari Hardwick (A-Team, Miracolo a Sant’Anna), Theo Rossi (Luke Cage, Sons of Anarchy) e Beau Knapp (Seven Seconds, Black and Blue). Il film, prodotto da Tarak Ben Ammar, Mark Burg e Lukas Behnken, è distribuito da Eagle Pictures.

American Skin racconta le azioni disperate di Linc, un veterano della guerra in Iraq che, tornato in patria, vede il figlio quattordicenne Kijani morire davanti ai suoi occhi per mano di un poliziotto durante un controllo stradale. Privato di un processo equo, dopo l’assoluzione in tribunale di Mike Randall, il poliziotto che aveva sparato al ragazzo uccidendolo, Linc decide di farsi giustizia da solo. Ad accompagnare lo spettatore nel racconto Jordin King, uno studente di cinema deciso a girare un documentario sulla morte di Kijiani e sul desiderio di giustizia di Linc. Insieme alla sua troupe Jordin diventerà testimone diretto e protagonista dell’intera vicenda, con la responsabilità di farla conoscere al mondo.