American Skin: rabbia e voglia di giustizia dominano il trailer del film

American Skin è la storia intensa e drammatica di un padre che, accecato dal dolore per l’ingiusta morte del figlio, tenta con tutta la sua astuta determinazione di farsi giustizia.

Eagle Pictures ha rilasciato il trailer italiano di American Skin, il film di Nate Parker presentato al 76esimo Festival di Venezia

Oltre un anno è trascorso da quando Nate Parker presentava American Skin al Festival di Venezia, accompagnato dall’amico e mentore Spike Lee (non eravamo lì e qui potete leggere la recensione del film). Adesso, però, sembra che l’attesa sia veramente finita e che molto presto il pubblico avrà l’opportunità di guardare sul grande schermo l’opera che segna il ritorno di Parker alla regia di un lungometraggio dopo il suo esordio avvenuto nel 2016 con The Birth of a Nation – Il risveglio di un popolo. Anche in quel caso si trattava di un film di denuncia, se pensiamo che lo stesso Parker interpretava Nat, uno schiavo afroamericano che guidò la cosiddetta rivolta degli schiavi in Virginia nell’estate 1831.

Anche con American Skin, infatti, il regista ha voluto raccontare fatti accaduti realmente, facendosi portavoce di una comunità intera. Per farlo, è tornato a ricoprire anche il ruolo di sceneggiatore e di attore, interpretando il protagonista Lincoln Jefferson, un uomo disposto a tutto pur di rendere giustizia al figlio ucciso. Un film che non può non far pensare a tutti quei fatti di cronaca che anche negli scorsi mesi hanno spinto migliaia di persone a scendere in strada per protestare.

Di seguito possiamo leggere la sinossi del film:

American Skin è la storia intensa e drammatica di un padre che, accecato dal dolore per l’ingiusta morte del figlio, tenta con tutta la sua astuta determinazione di farsi giustizia riportando alla ribalta mediatica il caso volutamente insabbiato che coinvolge l’intera stazione di polizia della loro città. Contando sul supporto della popolazione nera, impegnata nel far valere i diritti di uguaglianza in una società che troppo spesso li emargina e discrimina, Lincoln mette in scena un processo in cui i detenuti nella stazione e gli altri civili presenti fungono da membri della giuria, che dovranno agire al posto del governo per stabilire finalmente la verità.
A completare il cast di American Skin troviamo Omari Hardwick, Theo Rossi, Beau Knapp, Larry Sullivan, Michael Warren, Shane Paul McGhie. Il film sarebbe dovuto uscire la scorsa primavera ma tutto è stato rimandato al mese di gennaio 2021.