American Crime: Cherry Jones si unisce al cast della terza stagione

Cherry Jones si è appena unita al cast della terza stagione di American Crime, e affiancherà  i già annunciati Timothy Hutton, Felicity Huffman, Regina King, Lili Taylor e Richard Cabral nell’elogiata serie di John Ridley e Michael McDonald.

Cherry Jones, la quale avrà un ruolo ricorrente nella nuova stagione, interpreterà la matriarca di una grande famiglia di operazioni agricole.

American Crime: Cherry Jones si unisce al cast della terza stagione

La serie è stata ideata da John Ridley – premio Oscar per la miglior sceneggiatura nel 2014 con il film12 anni schiavo – che ha anche scritto e diretto parte degli episodi. American Crime è una serie antologica, che presenta per ogni stagione trame e personaggi diversi interpretati dagli stessi attori. Tra gli altri Felicity Huffman, Timothy Hutton e Regina King (già premiata con un Emmy nella prima stagione). Al centro delle storie raccontate ci sono i grandi temi sociali dell’America di oggi, come l’integrazione razziale, i rapporti familiari e l’orientamento sessuale.

Oltre all’Emmy vinto da Regina King come miglior attrice non protagonista in una miniserie, American Crime ha vinto un Satellite Award per il miglior cast in una serie tv e due premi NAACP Image. (a Regina King e John Ridley per la promozione di un’immagine positiva della comunità di colore). Molte anche le nomination ricevute – nove agli Emmy, tre ai Golden Globes, cinque ai Satellite Awards e tre ai Critics’ Choice – e unanime il consenso della critica. L’aggregatore Rotten Tomatoes riporta che il 95% dei critici negli Stati Uniti ha promosso la prima stagione, percentuale che sale addirittura al 97% per la seconda stagione.