American Assassin: Michael Keaton e Dylan O’Brien nelle prime foto dal set

USA Today ha diffuso alcune foto dal set di American Assassin. Il film è diretto dal famoso regista Michael Cuesta (Kill The Messenger, “Homeland”, “L.I.E.”) da una sceneggiatura di Stephen Schiff.

American Assassin segue l’ascesa di Mitch Rapp (Dylan O’Brien), un Black Ops della CIA reclutato sotto la guida del veterano della guerra fredda Stan Hurley (Michael Keaton). La coppia è poi arruolata dal vice direttore della CIA Irene Kennedy (Sanaa Lathan) per indagare su una ondata di attacchi apparentemente casuali su entrambi i bersagli militari e civili. Insieme, i tre scoprono un modello che li conduce a una missione congiunta con un agente turco letale (Shiva Negar) per interrompere i contatti con un agente misterioso (Taylor Kitsch) intento a iniziare una guerra mondiale in Medio Oriente.

American Assassin: Michael Keaton e Dylan O’Brien nelle prime foto dal set

American Assassin è uno dei quindici romanzi ambientati nel mondo del contro-terrorismo operativo di Mitch Rapp. Ognuno è stata una collana del New York Times.

Lorenzo di Bonaventura (Transformers, Deepwater – Inferno sull’oceano) e Nick Wechsler (The Road, Magic Mike) stanno producendo il film. American Assassin sarà l’ultima release della collaborazione tra CBS Films e Lionsgate. Il film sta attualmente girando le scene principali in Europa.