America Ferrera, dopo la nomination agli Oscar, farà il suo debutto alla regia

La candidata all'Oscar si metterà dietro la macchina da presa per dirigere l'adattamento del bestseller di Erika Sánchez.

Dopo la sua recente nomination all’Oscar, America Ferrera, famosa per il suo recente ruolo in Barbie, si prepara a fare il suo debutto alla regia con “Non sono la tua figlia perfetta“. Il film, in fase di sviluppo presso la Orion Pictures di Amazon, sarà basato sul romanzo omonimo di Erika Sánchez e vedrà l’attrice alla guida del progetto nei panni di regista.

America Ferrera: di cosa parlerà il suo primo lungometraggio?

America Ferrera Barbie - cinematographe.it

Il romanzo, pubblicato per la prima volta nel 2017, segue la storia di Julia Reyes, figlia di immigrati messicani a Chicago, che si trova a indagare sulle circostanze misteriose che circondano la morte di sua sorella Olga. Questo thriller emozionante porterà lo spettatore in un viaggio di scoperta e rivelazione, mentre Julia cerca la verità nascosta dietro la vita apparentemente perfetta di sua sorella.

Sebbene questo sia il suo primo lungometraggio come regista, America Ferrera non è nuova alla regia, avendo diretto episodi di serie TV come Superstore e Gentefied, di cui è stata anche produttrice esecutiva. Sarà tuttavia la prima volta che si cimenterà in un progetto così lungo come Non sono la tua figlia perfetta.

La sceneggiatura è stata scritta da Linda Yvette Chávez, autrice anche del film Flamin’ Hot dell’anno scorso. Il film sarà prodotto da Doreen Wilcox Little, Charles D. King, Poppy Hanks di MACRO, David Kuhn di Aevitas Creative Management e Anonymous Content, con Erika Sánchez e Greta Talia Fuentes di MACRO come produttori esecutivi.

Non sono la tua figlia perfetta è in fase di sviluppo e non si ha ancora una data di uscita per il film esordio di America Ferrera. Tuttavia, appassionati del romanzo e del lavoro di America Ferrera possono aspettarsi già cosa potrebbe accadere nel film.

Leggi anche Barbie stravince anche ai Grammy e Billie Eilish elogia la regista Greta Gerwig