Ambulance: trama e cast del film di Michael Bay

La trama e il cast principale del thriller Ambulance.

Sky Cinema Uno proposte questa sera, alle ore 21.15, Ambulance, film del 2022 di Michael Bay, incentrato su una coppia di fratelli agli antipodi, remake dell’omonima pellicola danese di Laurits Munch-Petersen, uscita 17 anni prima. Ecco la trama e il cast.

La storia e gli attori

Ambulance trama cast - Cinematographe.it

Ambulance è ambientato a Los Angeles, lungo le cui strade si consuma un thriller ad alta intensità. Will Sharp, decorato veterano, ha uno e un solo obiettivo: procurarsi i soldi necessari per garantire alla propria moglie le cure della quale necessita. Spinto dalla disperazione, l’uomo contatta il suo fratello adottivo, Danny.

Nonostante il legame acquisito, i due hanno una personalità completamente opposta. Mentre Will è uno tutto d’un pezzo, che si è fatto da sé, con il duro lavoro e il sacrificio, Danny è un avanzo di galera. Ha sempre preferito imboccare la strada facile, incurante delle conseguenze. Nel corso della sua attività di malvivente ha ormai perso il conto delle losche operazioni messe a segno.

Le circostanze in Ambulance gli fanno intravedere un’opportunità. Sfruttando le sue qualità persuasive, propone a Will un colpo molto ambizioso: rapinare la principale banca di Los Angeles, dove sarebbero contenuti 32 milioni di dollari. Se gliel’avesse proposta in un altro momento l’ex militare avrebbe rifiutato senza batter ciglio.

Non stavolta però: in ballo ci sono le condizioni delle persone a lui più care ed è, dunque, disposto a sporcarsi le mani pur di garantirne la sopravvivenza. I piani non vanno, tuttavia, nel modo prospettato e sequestrano, pertanto, un’ambulanza, con un poliziotto ferito e un esperto paramedico. Con le Forze dell’Ordine sparpagliate nell’intera città, i protagonisti dovranno dare fondo a ogni risorsa per mettersi in salvo.

Ambulance trama cast - Cinematographe.it

Ambulance, diretto da Michael Bay, ha come volti principali Jake Gyllenhaal ed Yahya Abdul-Mateen II, rispettivamente nei panni di Danny e Will Sharp. Il cast annovera tra le proprie fila anche Garret Dillahunt (capitano Monroe), Eiza González (Cam Thompson), Keir O’Donnell (agente Anson Clark), Jackson White (agente Zach).

Leggi anche Ambulance: recensione del film di Michael Bay