Amazon e la storica acquisizione: ha ottenuto il catalogo da record della MGM

Tra gli acquisti anche James Bond, Rocky e La Pantera Rosa!

Amazon ha concluso l’accordo con la MGM e ha ottenuto i diritti sul suo catalogo: 4.000 film e 17.000 episodi TV

Presto su Prime Video potrebbe arrivare un catalogo di 4.000 film e 17.000 episodi TV. Il servizio streaming di Amazon si aggiudica i diritti di tantissimi nuovi prodotti! Amazon ha finalizzato la sua storica acquisizione da 8,6 miliardi di dollari della Metro Goldwyn-Meyer (MGM).

Secondo una dichiarazione rilasciata da Amazon: “Lo studio leggendario, quasi secolare, con oltre 4.000 titoli di film, 17.000 episodi TV, 180 premi Oscar e 100 Emmy Awards, integrerà il lavoro di Prime Video e Amazon Studios nel fornire un’offerta diversificata di scelte di intrattenimento per i clienti”.

La MGM è stata fondata nel 1924 ed è stata sede di alcuni dei franchise cinematografici più famosi, inclusi gli adattamenti cinematografici di James Bond e il franchise di Rocky. Nel catalogo MGM sono inclusi anche Basic Instinct, La rivincita delle bionde, Poltergeist, Toro Scatenato, Robocop, Il silenzio degli innocenti, Thelma & Louise, Tomb Raider e I magnifici 7. Alcuni film e serie TV della MGM sono già più volte stati disponibili per la visione su Prime Video e altri servizi di streaming, dal momento che i diritti per lo streaming fino ad ora erano acquistabili su base temporanea. Tuttavia, una volta scaduti tutti gli accordi preesistenti, Amazon manterrà l’esclusività sul catalogo. Questo significa che, allo scadere dei precedenti accordi stretti tra MGM e vari servizi streaming, il suo catalogo sarà reperibile solo su Prime Video.

Leggi anche James Bond continuerà la sua corsa in sala, nonostante l’acquisizione di MGM da parte di Amazon