Amazon Prime Video: annunciate due nuove serie TV italiane

Amazon Prime Video ha annunciato le nuove serie Amazon Original di produzione italiana!

Amazon Prime Video punta tutto sulle originali italiane! Ecco le novità annunciate al Prime Video Presents Italia 2021

Durante l’evento Prime Video Presents Italia 2021 Amazon Prime Video ha annunciato le nuove serie Amazon Original di produzione italiana, ovvero le serie TV The Bad Guy e Prisma. Durante l’evento – tenutosi a Roma – il gigante dello streaming ha anche svelato il cast della serie Bang Bang Baby (ovvero Arianna Becheroni, Adriano Giannini, Lucia Mascino e Dora Romano) e che Kim Rossi Stuart sarà il protagonista della heist series Everybody Loves Diamonds. Spazio anche per i film con l’atteso Anni da cane che vedrà nel cast la presenza di Achille Lauro, oltre che dei giovani attori Aurora Giovinazzo, Isabella Mottinelli, Federico Cesari, Luca Vannuccini e Sabrina Impacciatore.

Inoltre, è stato annunciato che Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea si uniscono al cast di Dinner Club al fianco di Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto e dello chef Carlo Cracco. Sono state infine presentate due nuove acquisizioni: il documentario Ben: Respira e la serie detective comedy thriller Monterossi con Fabrizio Bentivoglio.

Leggi anche – Amazon acquista MGM: affare concluso per 8,45 miliardi di dollari

La prima serie italiana ad esser stata annunciata è The Bad Guy, un prodotto originale che unisce il crime con la dark comedy e che racconta l’incredibile storia di Nino Scotellaro, pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia e che improvvisamente viene accusato di essere uno di coloro che ha sempre combattuto: un mafioso. Dopo la condanna, senza più nulla da perdere, Nino decide di mettere a segno un machiavellico piano di vendetta, diventando il “bad guy” in cui è stato ingiustamente trasformato. The Bad Guy è una serie di Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi. Arriverà su Amazon Prime Video nel 2022.

Il secondo nuovo prodotto annunciato durante l’evento di Amazon è Prisma, una serie young adult e un dramma di formazione che ruota intorno alla complessa relazione tra l’aspetto fisico e l’identità. La serie racconta la storia di Marco e Andrea, due gemelli identici che sfidano, ognuno in modo differente, le norme di genere. Il loro percorso alla scoperta di sé coinvolgerà anche il loro gruppo di amici, tutti alla ricerca del proprio posto in un mondo in continuo cambiamento. La serie è creata da Ludovico Bessegato e Alice Urciuolo, diretta da Bessegato e prodotta da Cross Productions di Rosario Rinaldo, e sarà disponibile in esclusiva su Prime Video nel 2022.