Netflix: doppio trailer per il documentario su Amanda Knox

Netflix pubblica un doppio trailer per promuovere il documentario dedicato ad Amanda Knox. Da una parte troviamo il promo che ci dice di crederle (“Believe Her“), di vederla come una ragazza innocente e ingiustamente perseguitata. Dall’altra ci viene detto di sospettare di lei (“Suspect Her“) e di vederla come “una psicopatica travestita da agnello”.

Il documentario originale della piattaforma Netflix è stato largamente anticipato. Seguirà le vicende di Amanda Knox, una delle indiscusse protagoniste della storia criminale italiana degli ultimi 10 anni. Netflix ha deciso di promuoverlo presentando i due punti di vista, necessariamente opposti, con cui osserveremo la Knox: è colpevole o è innocente? Sarà proprio lei a raccontare la sua storia, insieme a presunti complici (Raffaele Sollecito) e avvocati (l’accusa è rappresentata da Giuliano Mignini).

Netflix e i trailer su Amanda Knox: colpevole o innocente?

Netflix segue da vicino uno dei casi di omicidio che ha ossessionato la televisione italiana (ma non solo) negli ultimi 10 anni. Ci mostrerà la frenesia mediatica che ha circondato i protagonisti della vicenda e porrà dubbi di ogni sorta nelle menti degli spettatori. Condannata e assolta due volte per il brutale omicidio della coinquilina inglese Meredith Kercher, Amanda Knox è diventata un personaggio mediatico conosciuto in tutto il mondo.

Il film si muoverà attraverso elementi conosciuti e materiale inedito, esplorando le circostanze che hanno originato tutto, nove anni fa.

Il documentario, intitolato Amanda Knox, è stato diretto da Rod Blackhurst e Brian McGinn e prodotto da Mette Heide. Debutterà al Toronto International Film Festival il 9 settembre e verrà lanciato in tutto il mondo da Netflix il 30 dello stesso mese.

Qui sotto potete vedere il poster ufficiale del documentario:Amanda Knox

Tags: Netflix