Alla ricerca di Dory: i primi videogame ispirati al film della Pixar

Sono passati parecchi anni da quando il film d’animazione Alla Ricerca di Nemo ha incantato grandi e piccini e finalmente la Pixar ha elaborato un sequel, Alla ricerca di Dory, di cui è già stato presentato il trailer ufficiale.

Alla ricerca di Dory: i primi giochi ispirati al film della Pixar

Nuovi personaggi saranno presenti nel cartoon distribuito dalla Disney, che ci riporta circa sei mesi dopo gli eventi del primo film. La pesciolina Dory (a cui dà la voce in lingua originale Ellen DeGeneres) vive tranquillamente nella barriera corallina tra i pesci pagliaccio. Dopo essere andata in viaggio con Nemo per vedere le mante migrare verso casa, tra i tanti ricordi che le affollano la mente sovviene quello della sua vecchia famiglia, originaria dell’Oceano Pacifico. Decide allora di intraprendere un viaggio alla ricerca dei suoi genitori, Jenny e Charlie, accompagnata da Marlin, ora suo nuovo compagno, suo figlio Nemo e i loro vecchi amici come Branchia e altri ex-pesci dell’acquario.

Giunta in California, però, Dory viene pescata e rinchiusa dagli umani nell’istituto di Monterey Bay Aquarium. I suoi amici e i suoi genitori cercheranno in tutti i modi di ritrovarla e, nel mentre, lei farà nuove amicizie e architettare la fuga. Ce la farà? Noi speriamo ovviamente di sì e, per ingannare l’attesa, abbiamo deciso di immergerci tra le acque in cui vivono Nemo, Dory e gli altri personaggi partoriti dalla mente del regista Andrew Stanton attraverso alcuni divertentissimi giochi e dai quali difficilmente riuscirete a staccarvi!

Alla ricerca di Dory presenta un ambiente apparentemente diverso, almeno questo emerge dal controverso documentario proiettato dalla Pixar, Sea World. Il fatto che la pellicola sia stata impostata in un Istituto di Biologia Marina invece di un parco acquatico, si spera, possa attirare ancora di più il grande pubblico rispetto al passato. Oltre al ritorno di Dory, Marlin, Nemo e Gang, tra gli altri vi saranno molti nuovi personaggi come come una piovra, leoni marini e una balena enorme.

Oltre alla voce di Ellen DeGeneres, Albert Brooks, Diane Keaton, Eugene Levy, Willem Dafoe, Dominic West, Ty Burrell e Idris Elba. Il film sarà distribuito dalla Walt Disney Pictures a partire dal 17 giugno 2016.

Tags: Disney