Alla ricerca di Dory: la piccola Dory e il polpo Hank sono i protagonisti di due clip dal film

Recentemente sono state rivelate due nuove clip dal film Alla ricerca di Dory, la nuova avventura Disney Pixar che arriverà nelle sale italiane il 15 settembre.

La piccola Dory scoprirà che aveva un padre e una madre affettuosi che stravedevano per la propria figlia e la aiutavano pazientemente a gestire le sue perdite di memoria a breve termine.“Non cercano di cambiarla”, afferma il regista Andrew Stanton. “Vogliono soltanto aiutarla a essere se stessa”.

Nonostante i loro sforzi, la piccola Dory si perde. “Ha vagato per l’oceano per la maggior parte della sua vita”, afferma Stanton. “E ha lentamente dimenticato il proprio passato”.

Alla ricerca di Dory: La piccola Dory e il polpo Hank sono i protagonisti di due clip dal film

Quando si ricorda improvvisamente di avere una famiglia che forse la sta cercando, Dory parte insieme a Marlin e Nemo per una straordinaria avventura attraverso l’oceano che la condurrà fino al prestigioso Parco Oceanografico (PO), in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione. Qui finisce in quarantena insieme a un ostinato polpo di nome Hank.

Più che un octopus, Hank è un septopus: anni fa ha perso un tentacolo…e anche il senso dell’umorismo. Grazie alle sue capacità mimetiche è un’artista della fuga molto abile ed è il primo animale ad accogliere Dory al Parco Oceanografico. Non bisogna fraintendere però: non sta cercando un nuovo amico. Hank desidera soltanto un posto su un camion diretto a Cleveland, dove potrà godersi il resto della sua vita in pace e solitudine.

 

Tags: Disney