Alla Ricerca di Dory: rivelata una nuova clip del film Disney

Recentemente è stata rivelata una nuova clip dal film Alla ricerca di Dory, la nuova avventura Disney Pixar che arriverà nelle sale italiane il 15 settembre.

La piccola Dory scoprirà che aveva un padre e una madre affettuosi che stravedevano per la propria figlia e la aiutavano pazientemente a gestire le sue perdite di memoria a breve termine.“Non cercano di cambiarla”, afferma il regista Andrew Stanton. “Vogliono soltanto aiutarla a essere se stessa”.

Alla Ricerca di Dory: rivelata una nuova clip del film Disney

lla ricerca di Dory è un film d’animazione del 2016, sequel/spin-off di Alla ricerca di Nemo del 2003 (sequel perché narra fatti successivi al primo film e spin-off perché incentrato su Dory e non più su Nemo), diretto da Andrew Stanton e co-diretto da Angus MacLane, prodotto dalla Pixar Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures.

Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 17 giugno 2016. In Italia la distribuzione è prevista per il 15 settembre 2016.

Alla ricerca di Dory ha debuttato al primo posto del box-office americano, incassando circa 136.2 milioni di dollari nelle 4 305 sale in cui è stato distribuito, diventando il film con il maggiore incasso nel fine settimana di apertura di sempre per un film d’animazione.

Dopo il primo week-end da record, il film ha incassato 475 800 000$ in Nord America e 411 700 000$ nel resto del mondo,[2] per un totale mondiale di 887 500 000$.

 

Tags: Disney