All the Money in the World: Ridley Scott dirigerà il film sul rapimento di John Paul Getty III

Ridley Scott (Sopravvissuto – The MartianIl gladiatore, l’atteso Alien: Covenant) dirigerà All the Money in the World per la Sony Pictures.

All the Money in the World: Ridley Scott dirigerà il film sul rapimento di John Paul Getty III. Natalie Portman in trattative per la parte di Gail.

All the Money in the World è un dramma incentrato sul rapimento di John Paul Getty III. La pellicola seguirà le vicende accadute in seguito all’evento avvenuto nel 1973. Il nipote di Jean Paul Getty, petroliere miliardario, venne rapito da alcuni criminali, che chiesero alla famiglia un riscatto di milioni di dollari. La madre, Gail Harris, fece di tutto per convincere il nonno miliardario a pagare il riscatto, pur di rivedere suo figlio.

La star Natalie Portman è in trattative, ed è molto vicina, a ottenere la parte di Gail Harris. Precedentemente, anche Angelina Jolie era in lizza per il ruolo. Inoltre, anche se le trattative con Jack Nicholson, per vestire i panni del petroliere miliardario Jean Paul Getty, non sono andate a buon fine, Scott è determinato a ottenere una grande star per quella parte.

Il nipote del petroliere è stato rapito all’età di 16 anni. I criminali chiesero un riscatto di 17 milioni di dollari. Dopo non aver ricevuto alcuna risposta dalla famiglia, la banda di delinquenti spedì una lettera contenente l’orecchio del nipote, con la promessa che sarebbero seguiti altri pezzi se i familiari non avessero risposto. Alla fine la somma richiesta fu pagata. Getty fu trovato nel sud Italia, e i rapitori riuscirono a scappare con il denaro. Getty III, in seguito, è diventato il padre dell’attore Balthazar Getty.