ALL EYEZ ON ME: in arrivo al cinema la storia vera di Tupac

Al cinema la storia vera del rapper e attivista americano tragicamente scomparso all'età di 25 anni

Dal 7 al 13 settembre sarà al cinema  ALL EYEZ ON ME, il film, diretto da Benny Boom e con protagonista Demetrius Shipp Jr., che porta sul grande schermo l’incredibile storia vera del rapper americano Tupac (2Pac) e della sua musica.

ALL EYEZ ON ME: un film per ricordare l’uomo, oltre che il rapper

Dopo aver conquistato il Box Office internazionale, ALL EYEZ ON ME, arriva finalmente anche in Italia per rendere omaggio all’uomo, oltre che al cantante, che con la sua musica è riuscito a rivoluzionare lo scenario musicale del suo tempo, ma anche il modo di pensare di un’intera generazione. Non è un caso infatti che Tupac è stato inserito da Rolling Stone nella lista dei 100 migliori artisti di sempre, con oltre 85 milioni di dischi venduti.

Tupac

Ma Tupac è stato soprattutto un punto di riferimento importante negli anni ’90 per tutta la Black America, che come lui viveva la povertà e la violenza del ghetto, la stessa che lo ha ucciso: il 7 settembre 1996 a Las Vegas Tupac Shakur veniva colpito al petto da 4 proiettili che sei giorni dopo, il 13 settembre, ne avrebbero determinato la morte a soli  25 anni.

Non a caso  ALL EYEZ ON ME, distribuito da Key Films e M2 Pictures in associazione con 3 Marys Entertainment, sarà al cinema proprio in occasione dell’anniversario di quella triste ricorrenza della storia della musica, e non solo, del mondo occidentale. Un’occasione anche per gli spettatori italiani di conoscere e vivere in prima persona la drammatica e intensa storia vera di uno dei maggiori rapper della scena musicale mondiale dello scorso millennio, la cui morte ha segnato uno dei più profondi lutti della storia del rap.