Alita – Angelo della battaglia 2 si farà? Il sequel del film di James Cameron riceve un promettente aggiornamento!

Sembra che James Cameron sia ancora intenzionato a realizzare il sequel di Alita - Angelo della battaglia, ecco le ultime notizie in merito!

La speranza non è ancora morta, c’è ancora una possibilità di vedere il tanto chiacchierato e sperato sequel di Alita – Angelo della battaglia, il film sci-fi del 2019 di James Cameron e Robert Rodriguez.

Parlando con Deadline alla premiere di Avatar: La via dell’Acqua il produttore, e collaboratore storico di James Cameron, Jon Landau ha dichiarato che stava discutendo di un potenziale sequel di Alita con il regista Robert Rodriguez. Alla domanda se, dopo Avatar 2, ci fosse in programma qualche altro film di fantascienza, il produttore ha risposto: “C’è un piccolo film chiamato Alita: Battle Angel su cui ci piacerebbe tornare sopra e fare un sequel. Ne sto parlando con Robert e spero che si realizzi”. Flebili e caute parole che, però, riaccendono la speranza nei fan dell’adattamento cinematografico del manga di Yukito Kishiro.

Alita – Angelo della battaglia e il sequel a lungo atteso

Alita angelo della battaglia 2 - Cinematographe.it

Landau, Rodriguez e Cameron sono anni che esprimono interesse nel realizzare un sequel di Alita, anche se il progetto deve ancora ricevere il via libera. Nel 2019 Landau ha incoraggiato i fan a fare pressioni alla Disney affinché desse il via libera a un sequel, in seguito all’acquisizione da parte della società della 20th Century Fox.

Tuttavia, i commenti più recenti su un sequel risalgono al 2021, quando il regista Rodriguez ha confermato di aver discusso di un potenziale seguito con James Cameron, produttore e co-sceneggiatore del film originale. All’epoca Rodriguez dichiarò che lui e Cameron erano “ancora molto interessati” a un sequel di Alita, ma che prima voleva finire il suo lavoro come regista della serie Disney The Book of Boba Fett.

Leggi anche Alita – Angelo della battaglia e Cyberpunk 2077: mondi distopici con scopi comuni?

Fonte: Cbr

Articoli correlati