Alien: Romulus, il regista svela i collegamenti con il franchise

Il teaser trailer di Alien: Romulus di Fede Alvarez non ha fornito indicazioni su dove questa particolare storia si svolga nella linea temporale del franchise.

Il regista Fede Alvarez ha recentemente rilasciato anticipazioni sui collegamenti di Alien: Romulus con gli altri film del franchise durante una conversazione con IGN. Il teaser trailer del film non ha fornito indicazioni specifiche sulla collocazione temporale della storia all’interno dell’ampia linea temporale di Alien, ma precedentemente Cailee Spaeny ha rivelato che il film è ambientato tra gli eventi di Alien di Ridley Scott e Aliens di James Cameron.

Alien: Romulus, data d’uscita, sinossi e poster

Alien Romulus collegamenti - cinematographe.it

Alvarez ha chiarito che Alien: Romulus funzionerà come un film autonomo per chiunque non sia familiare con i capitoli precedenti, offrendo comunque un’esperienza coinvolgente. Tuttavia, i fan di lunga data del franchise potranno godere di un’esperienza più ricca, grazie ai numerosi collegamenti con gli altri film.

Il regista ha sottolineato che il nuovo film non eliminerà nessun altro film dalla continuità, cercando piuttosto di integrarsi organicamente con gli eventi e i personaggi esistenti.

“Abbiamo fatto di tutto per assicurarci che le cose fossero conformi al canone e non contraddicessero o complicassero nessuno di loro”, ha spiegato Alvarez. “Scoprirai un miliardo di cose che si collegano con gli altri film dal punto di vista della trama, della tecnologia e dei personaggi”. Alvarez ha infatti enfatizzato l’attenzione posta nell’inserire riferimenti che faranno piacere ai veri fan del franchise, creando un’esperienza su misura per loro.

” Il modo in cui funziona questo film è che se non ne hai visto nessuno, ti divertirai tantissimo “, spiega Alvarez a IGN. “Ma se lo hai fatto, ti assicuro che sarai quella persona nel cinema che non starà zitta, che parlerà perennemente con la persona accanto a lei dicendo: ‘Questo viene da quel film e quello è da quest’altro film, e hanno detto questo per questo motivo.’”

Il film Alien: Romulus è atteso nelle sale il 16 agosto 2024. La trama segue un gruppo di giovani colonizzatori spaziali che, mentre esplorano una stazione spaziale abbandonata, si trovano faccia a faccia con la forma di vita più terrificante dell’universo.

Leggi anche Alien: Romulus, il teaser trailer del nuovo capitolo della saga sci-fi horror