Alien: Romulus, per Cailee Spaeny è un onore essere nel film

Alien: Romulus arriverà nelle sale il 16 agosto 2024

L’atteso film Alien: Romulus sta per arrivare nelle sale con un’avventura spaziale carica di suspense e terrore. In un’intervista esclusiva con Total Film tramite GamesRadar, l’attrice Cailee Spaeny ha svelato alcuni dettagli sulla sua esperienza nel film e sull’importanza di onorare il patrimonio della serie, in particolare l’iconica eroina Ellen Ripley, interpretata da Sigourney Weaver.

Alien: Romulus cosa aspettarci dal nuovo film?

Alien: Romulus film - cinematographe.it

Spaeny, un grande fan della serie Alien, ha rivelato di aver affrontato il suo ruolo nel film con profondo rispetto per il personaggio di Weaver. Il trailer di Alien: Romulus presenta un momento emblematico in cui il personaggio di Spaeny, Raines, emerge da un ascensore con un fucile, un omaggio chiaro al memorabile stile di Ellen Ripley. Tuttavia, Spaeny ha sottolineato che non cerca di imitare Weaver, ma piuttosto di trarre ispirazione dalla sua interpretazione per creare un personaggio unico e tridimensionale.

“In quel ruolo, ho cercato di dare tutto me stesso”, ha dichiarato Spaeny. “Guardare Sigourney interpretare quel ruolo in Alien è stato rivoluzionario per l’industria cinematografica, ma io non potrei mai essere lei. Ho cercato di rendere il mio personaggio il più autentico e coinvolgente possibile.”

Alien: Romulus è ambientato tra i primi due film della serie, cercando di catturare lo spirito e l’atmosfera distintiva dei suoi predecessori. Spaeny ha svelato che il film mira a essere un “figlio” dei due capitoli precedenti, combinando elementi iconici con nuove sfide e pericoli.

Spaeny ha sottolineato l’importanza di rispettare l’autenticità del primo film nel portare in vita le creature iconiche come lo Xenomorfo e il Facehugger, offrendo agli spettatori un’esperienza viscerale e coinvolgente, vicina al primo film.

Leggi anche Alien: Romulus, svelato il terrificante poster ufficiale del nuovo capitolo della saga

Fonte: cbr.com
Tags: Alien